Tu sei qui

Fiat Professional Supercross 2008

A Genova lo spettacolo del freestyle

Moto - News: Fiat Professional Supercross 2008

La terza tappa italiana del Campionato Internazionale della stagione Supercross - il Fiat Professional Supercross 2008 – va in scena oggi, 22 novembre, a partire dalle ore 14.20, presso il Palasport di Genova.

Nel palazzetto, "brandizzato" Fiat Professional e Fiat Freestyle Team, si confronteranno i migliori esponenti della scuola americana ed europea. Tre nomi su tutti: il giovane californiano Jason Lawrence ed i francesi Ben Coisy e Fabien Izoird staccati tra loro di un solo punto e in lotta per il titolo. Inoltre, grande attesa è riservata anche al contest di Freestyle Motocross dove la "Nazionale" formata da Alvaro Dal Farra, Massimo Bianconcini e Vanni Oddera, rider del FIAT Freestyle Team, avrà il compito di confermare gli ottimi risultati degli ultimi mesi dimostrando di aver definitivamente colmato il gap con i freestyler a "stelle e strisce". Insidie potrebbero però giungere anche dallo svizzero Mathieu Rebeaud, vincitore dei Red Bull X-Fighters 2008, e dal giovane e talentuoso freestyler ceco Peter Pilat.

Vanni Oddera e Max Bianconcini arrivano da una grandissima prestazione al Supercross Series di Milano, svoltasi a settembre, dove hanno stravinto, a pari merito, la prima serata. Con loro ci sarà Alvaro Dal Farra, capostipite del Motocross Freestyle in Italia e porta bandiera FMX del FIAT Freestyle Team. Dunque, anche quest’anno ai freestyler più famosi spetta il compito di stupire e di scatenare gli applausi del pubblico che con il proprio gradimento ne decreterà il vincitore finale. Infatti, nel freestyle ciò che sembra un limite è in realtà un nuovo obiettivo da raggiungere, come ha dimostrato l’americano Scott Murray nell’edizione 2007 con un memorabile doppio back flip.

Il Fiat Professional Supercross 2008, punto di riferimento per il Supercross nel Vecchio Continente ed unico evento ad essersi rinnovato di anno in anno introducendo un contest freestyle in una gara di Supercross, inaugura ufficialmente la ricca stagione di eventi invernali del FIAT Freestyle Team.

Articoli che potrebbero interessarti