Tu sei qui

Piaggio Carnaby Cruiser 300 i.e.

Nuovo look per un nuovo motore

Moto - News: Piaggio Carnaby Cruiser 300 i.e.

Share


In occasione dell’adozione del nuovo motore 300 la gamma Carnaby si allarga, aprendo le porte al nuovissimo Carnaby Cruiser. Look a metà strada tra il mondo dell’auto e quello della moto, il nuovo Piaggio Carnaby Cruiser 300 i.e. unisce buone prestazioni a dimensioni compatte, con l’intento di rappresentare una valida opzione per chi cerca uno scooter adatto alla città ma anche a percorsi a medio raggio.

Carnaby Cruiser è equipaggiato con il nuovo propulsore 300 a iniezione elettronica, ultima evoluzione della famiglia Quasar. La cilindrata del monocilindrico a 4 valvole, raffreddato ad acqua è stata portata a 278 cc. grazie all’aumento sia dell’alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm).

Rispetto al 250, il nuovo Quasar 300 si distingue così per un più alto livello di coppia massima (23 Nm contro 21) raggiunto ad un più basso regime (6.000 giri contro 6.500 della 250) e per una potenza massima di 22.5 CV a 7.250 giri.

La ciclistica di Carnaby è basata su di un telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza adotta all’anteriore una forcella tradizionale con steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una coppia di ammortizzatori a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 4 posizioni. Grazie a questa struttura portante, alle ruote da 16" e alle gomme di dimensione generosa (110/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore), Cranaby Cruiser 300 ie dovrebbe assicurare un buon compromesso comfort di marcia e maneggevolezza, senza dimenticare la stabilità nelle situazioni di emergenza, alle quali collabora l’impianto frenante a doppio disco da 260 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino.

Tra gli accessori disponibili per Carnaby Cruiser 300 i.e. vi sono il scegliendo telo copriveicolo, l’allarme elettronico, il bauletto, il parabrezza medio ed il pratico telo coprigambe.

__

Articoli che potrebbero interessarti