Tu sei qui

Kymco Downtown 300

Stile italiano per uno scooter molto completo

Moto - News: Kymco Downtown 300

Share


Il nuovo Kymco Downtown, rappresenta la nuova proposta scooter "sport tourer" nella classe 300 cc. Tracciato nelle forme dal designer italiano Massimo Zaniboni, la nuova proposta che arriverà presto in Italia dall'oriente ha un look decisamente moderno ma anche un reparto tecnico interessante, basato su ruote da 14" all'anteriore e 13" al posteriore ed un propulsore completamente nuovo.

Per il nuovo Downtown, infatti, Kymco ha messo a punto un inedito motore monocilindrico 300 cc., quattro valvole, raffreddato a liquido: si tratta di una unità molto moderna, dotata di iniezione elettronica in grado di dialogare alla perfezione con sonda lambda e catalizzatore a tre vie al fine di contenere le emissioni entro la soglia della normativa Euro3. Tra le novità anche il sistema di trasmissione, basata su una rivoluzionaria "cinghia corta".

Non manca una completa serie di dotazioni pensate per rendere più confortevole e sicura la guida, tra cui il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, denominato TPM, che avvisa con una spia sul cruscotto quando è necessario controllare la pressione dei pneumatici. Di nuova concezione e più efficace nel segnalare la posizione, il nuovo faro anteriore che prevede luci diurne a led mentre è mirata al puro confort il volume del vano sottosella, in grado di ospitare ben due caschi integrali. Tra i vani disponibili Kymco ne ha previso uno, sul lato sinistro del retroscudo, dotato di presa a 12 V.

Nuova è anche la strumentazione, composta da due indicatori analogici e da una parte digitale che riporta le informazioni di viaggio quali l’ora, l’indicazione della pressione dei pneumatici, contachilometri totale e doppio parziale più numerose spie quali l’indicatore di manutenzione, la spia di ricarica batteria e molto altro.

La commercializzazione è prevista per la primavera inoltrata del 2009 ad un prezzo da definire. A seguire la versione 300i il Downtown sarà disponibile anche il Downtown 125i.

__

Articoli che potrebbero interessarti