Tu sei qui

Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone EICMA 2008

Primo premio per la nuova naked di Borgo Panigale

Moto - News: Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone EICMA 2008

Share


La nuova Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone di Milano 2008. Lo hanno decretato oltre 20.000 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana "Motociclismo" che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso un'apposita scheda da compilare.
La nuova supernaked di Borgo Panigale si è aggiudicata oltre il 25% dei voti seguita "a ruota" dalla Aprilia RSV4 Factory e della MV Agusta Brutale 1078RR.

La premiazione si è svolta a conclusione del Salone, dal palco ufficiale di Motolive (l’area dedicata agli eventi esterni di EICMA 2008) alla presenza del Dr.Costantino Ruggero, Direttore Generale EICMA, ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che hanno visto circa 500.000 visitatori affollare i padiglioni della Fiera di Milano-Rho.

Un premio che conferma "l'ipotizzabile" grande attenzione del pubblico verso la nuova naked di Borgo Panigale, simbolo delle energie e delle risorse investite da Ducati nello sviluppo di nuovi prodotti.

155 CV spalmati su 169 Kg a secco erogati dal 1098 Testastretta Evoluzione, la nuova Ducati Streetfighter vanta tra le sue peculiarità il telaio a traliccio di tubi in acciaio, il forcellone monobraccio e le pinze monoblocco Brembo.

Disponibile anche in versione "S" con equipaggiamento e componentistica ancora più evoluta (Ohlins, carbonio e ruote forgiate) oltre all’esclusivo sistema Ducati Traction Control, arriverà sul mercato nella primavera 2009

__

Articoli che potrebbero interessarti