Tu sei qui

Ducati 1098 R Bayliss Limited Edition

500 esemplari per celebrare il mito australiano!

Moto - News: Ducati 1098 R Bayliss Limited Edition

Share


Troy Bayliss è una leggenda Ducati e per celebrare la sua vittoria nel Campionato del Mondo Superbike 2008 in sella alla 1098 R, degna conclusione di una carriera durante la quale ha conquistato tre Titoli Mondiali su tre diverse generazioni di Superbike, Ducati ha deciso di realizzare una 1098 R Bayliss in edizione limitata.

Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse del modello ‘R’ standard, ma la 1098 R Bayliss Limited Edition sfoggia una livrea speciale disegnata da Aldo Drudi e approvata dallo stesso Troy Bayliss. Utilizzata da Troy nella gara di addio a Portimao in Portogallo, comprende tutti i colori più significativi per il campione australiano. Il celebre numero 21 spicca sul cupolino bianco perla e sui porta-numero delle carene laterali, e la colorazione rossa e bianca è completata dal blu scuro, nella stessa tonalità dello sfondo della bandiera australiana, che dalle fasce laterali della carena sfuma con eleganza nella striscia di carbonio al naturale lungo il gruppo sella. L’attenzione dedicata ad ogni minimo dettaglio è evidente anche in caratteristiche quali la carena inferiore in carbonio rifinita in rosso, ad eccezione della sede aerodinamica del cavalletto laterale, in carbonio al naturale.

Il design di questa moto è messo in risalto dai cerchi a 5 razze con finitura nera opaca e altri elementi esclusivi quali la piastra paracalore in carbonio sullo scarico.

La Ducati 1098 R Bayliss Limited Edition verrà prodotta in soli 500 esemplari, ognuno dotato di placchetta numerata sulla piastra superiore di sterzo per indicarne la "collocazione" all’interno della serie limitata. Lo stesso numero si ritrova su una targa d’autenticità numerata, elegantemente confezionata in un cofanetto per esposizione e con incise le firme dell’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio, e del tre volte Campione del Mondo di Superbike con Ducati Corse, Troy Bayliss.

Infine, il modello verrà consegnato con impianto di scarico completo racing comprensivo di silenziatori in carbonio Termignoni da 102dB (riservati all’uso in pista), centralina elettronica dedicata, telo coprimoto con marchio e cavalletto posteriore.

__

Articoli che potrebbero interessarti