Tu sei qui

Gilera GP 850 Corsa

Look "cattivissimo" per il più tosto dei maxi!

Moto - News: Gilera GP 850 Corsa

La vittoria del Mondiale 250 da parte di Marco Simoncelli e della sua RSA hanno riacceso gli animi sportivi che da troppo tempo dormivano in Gilera. Ok, non parliamo ancora di un ritorno alle moto "da corsa", ma sulla base di quanto di buono c'è in casa i tecnici Gilera hanno realizzato una concept bike molto interessante: parliamo del nuovo Gilera GP 850 Corsa, che condivide con il maxi-scooter stradale GP 800 telaio e motore ma non gli elementi ciclistici, davvero degni di una supersportiva stradale.

Sul piedistallo dell'EICMA 2008, infatti, il GP 850 Corsa ha sfoggiato forcella a steli rovesciati e mono posteriore Ohlins, doppio scarico laterale sovrapposto cromato ed un set di pinze radiali Brembo, le stesse utilizzate dalla cugina Aprilia Tuono, pronte a mordere dischi a margherita.

Con l'occasione i designer Gilera hanno voluto dare sfogo alla loro creatività, proponendo un nuovo codone, più filante e dotato di un gruppo ottico ad "8" verticale in luogo di quello orizzontale di serie, oltre ad un nuovo frontale, privo di faro, ma personalizzato da una generosa presa d'aria anch'essa ereditata da una cugina di Noale, la RSV.

Non si conosce, per il momento, il destino commerciale di questo modello, anche se sarebbe davvero interessante poter acquistare le novità introdotte da questo concept in una esclusiva cassetta di elaborazione, un po' come fatto da Abarth per le nuove 500.

Articoli che potrebbero interessarti