Tu sei qui

Auto e Moto d'Epoca 2010

Dal 21 al 24 ottobre alla Fiera di Padova

Moto - News: Auto e Moto d'Epoca 2010

Share


Dopo le esaustive edizioni 2008 e 2009 si rinnova l'appuntamento dia Padova con Auto Moto d’Epoca, il più importante Salone italiano dedicato alle auto e moto storiche che si terrà dal 21 al 24 ottobre a PadovaFiere.

21 OTTOBRE: UNA GIORNATA SU INVITO
Dare a collezionisti ed appassionati l’opportunità di visitare con calma e al di fuori delle folle: questo l'obiettivo dell'organizzazione che nella giornata del 21 ottobre, dalle 10 alle 18, riserva l'ingresso esclusivamente su invito o dotandosi di uno speciale Prewiew Ticket che si potra’ acquistare alle casse il giorno 21 o in prevendita tramite TicketOne.

LA PASSIONE, L'INGREDIENTE FONDAMENTALE
anche quest'anno saranno numerose le novità presenti all'evento.Questa anteprima è soprattutto rivolta ad un collezionismo di qualità, che non ha risentito della crisi economica planetaria, anzi!. L’auto (e la moto) d’epoca sono considerati come bene rifugio privilegiati, che interessano fasce sempre più estese di pubblico, in Italia ed in Europa, ma anche nel Vicino Oriente, nell’Estremo Oriente e in Africa. Nelle due ultime edizioni, ai collezionisti, numerosissimi, di area tedesca e nordica, alla nuova, notevole presenza di acquirenti dai Paesi dell’est Europa, si sono aggiunti agenti di grandi collector di Paesi come India, Corea, Cina (oltre che dal vicino mondo arabo) che, con grande competenza, hanno scelto a Padova pezzi di particolare pregio.

PRESENZE IMPORTANTI
Fiat Group presenzierà all’evento con i 3 brand, Fiat Lancia e Alfa Romeo. Per Alfa Romeo, che festeggia la chiusura dell’anno del Centenario, arriva la MITICA GIULIETTA in un percorso storico che vedra’ esposti tutti i modelli della Collezione del Museo Alfa Romeo di Arese. Per Lancia - che festeggia il Sessantesimo anniversario del lancio della serie Aurelia - presenti gli esemplari piu’ importanti dalla B12 B24 Spider.
E infine per FIAT la mitica SB4 Eldridge, più nota come "Mefistofele" del 1923. Inoltre, per l'edizione 2010, in programma una mostra tematica dedicata alla Isotta Fraschini.

Sabato 23 ottobre è invece in programma lattesissima ASTA COYS.

__

Articoli che potrebbero interessarti