Tu sei qui

MV Agusta Bestiale

Kit estetico by Yacouba per la Brutale...

Moto - News: MV Agusta Bestiale

Share


La nuova MV Agusta Bestiale è da oggi una realtà. Non si tratta, fortunatamente, di un prodotto ufficiale della Casa di Schiranna, ma più semplicemente del frutto della "folle follia" di una azienda di design francese, la Yacouba, che ha curiosamente trovato il modo per rendere "banali" le forme della Brutale...
Il kit, composto da gruppo ottico, fianchetti laterali, serbatoio e codone, mette letteralmente al bando le forme tracciate dalle sapienti mani di Massimo Tamburini...proponendo una visione del concetto di naked forse più mirato ad un utilizzo stradale quotidiano rispetto a quello originale più votato all'esibizione artistica.

Purtroppo, anche senza fare caso al frontale chiaramente ispirato alla ER-6n, la Bestiale risulta un concentrato del meglio (o del peggio) di Kawasaki e KTM, tanto è tagliente la forma del serbatoio, sparato verso il cielo il codone e parzialmente carenata, anche se in modo decisamente evidente rispetto alle verdi di Akashi, la fiancata.

Una introduzione di spigoli che non sembra nemmeno trovare integrazione con le rotondità della meccanica MV Agusta, fortunatamente identica a quella di serie: il forcellone monobraccio, l'impianto di scarico 4-1-2 con terminali sovrapposti, l'eccezionale forcellone monobraccio e l'elegante cerchio a stella sono elementi assolutamente unici nell'intero panorama motociclistico mondiale, che il kit Yacouba non ha volutamente intaccato.
L'idea del tuner francese, infatti, è quella di rendere utilizzabile da tutte le Brutale prodotte sino ad oggi il kit di trasformazione in Bestiale, senza interventi drastici o che compromettano l'omologazione standard dei modelli 750, 910 e 1078.

A chi fosse interessato segnaliamo che per trasformare Brutale in Bestiale sono necessari 6.390 euro, un ordine sul sito Yacouba e qualche settimana di pazienza. Il kit sarà disponibile dai primi giorni di dicembre in una prima tiratura limitata di 20 pezzi in tinta bianco perlato.

__

Articoli che potrebbero interessarti