Tu sei qui

X-lite X-802 Replica Lorenzo

Dedicato ai fans di "Por Fuera"

Moto - News: X-lite X-802 Replica Lorenzo

Share


E’ in arrivo presso tutte i rivenditori X-Lite (marchio italiano appartenente al Gruppo Nolan) il nuovissimo X-802 Jorge Lorenzo Replica. Riproduzione esatta del casco utilizzato in campionato dal giovane prodigio spagnolo, la nuova proposta sfoggia una grafica giovane e "sbarazzina", palesata dai due elementi più caratteristici dei caschi di Jorge Lorenzo visti sino ad oggi: la celebre sponsorizzazione "Chupa Chups", rappresentata dal grande marchio sulla calotta contornato di fragole, ed il logo "Por Fuera"…diventato nel corso degli anni l’emblema del suo stile di guida.

Non mancano alcune chicche di recente introduzione, tra cui il riconoscimento "El piloto con alma espartana", con tanto di Oscar ed inserimento nella Hall of Fame della Moto GP, nella zona posteriore.

Non solo grafica speciale per il X-lite X-802 Lorenzo Replica, ma anche tanta sostanza visto che sono ben tre le dimensioni di calotta disponibili, per un totale di sei taglie. Tale soluzione è espressamente dedicata a ridurre il peso e volume del casco in relazione alla dimensione del capo, a totale vantaggio della resistenza aerodinamica e del confort acustico.

Tra le caratteristiche tecniche, il nuovo Lorenzo Replica offre un’ampiezza del campo visivo tra le migliori della categoria, una geometria di rotazione della visiera in grado di facilitare le operazioni di apertura e chiusura oltre all’esclusivo Nolan Top Fog Resistant, pensato per evitare spiacevoli appannamenti della visiera in movimento. A questo scopo contribuisce anche il sistema Double Action, che blocca la visiera in una posizione di leggera apertura assicurando una maggiore circolazione d’aria alle basse andature.

__

Articoli che potrebbero interessarti