Tu sei qui

Ducati ad Intermot 2008

Paraschiena? Di serie su ogni "rossa" di Borgo Panigale!

Moto - News: Ducati ad Intermot 2008

In un’area espositiva di 800 metri quadrati, l'universo Ducati si mostra al pubblico del Salone Intermot 2008 di Colonia in ogni sua declinazione: moto ma anche accessori, abbigliamento ed attività sportive sono l'anima della presenza Ducati al maxi evento tedesco, prima occasione pubblica per festeggiare il terzo Mondiale SBK conquistato da Troy Bayliss (in sella a tre Ducati di diversa generazione!) e perfetta location per il debutto della Monster 1100.

UN’OTTIMA ANNATA… PER DUCATI!
"Abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza qui a Colonia – ha detto Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati, durante la conferenza stampa di apertura - perchè riteniamo importante questo evento fieristico che apre la stagione dei saloni europei. Una presenza significativa che vuole anche essere la dimostrazione del nostro commitment e del nostro impegno nei confronti della clientela tedesca nonché ribadire la nostra intenzione di accrescere la presenza in Germania che, per Ducati, rappresenta il secondo mercato più importante in Europa. Per questo abbiamo deciso di presentare qui, in anteprima mondiale, il Monster 1100 e la nuova GT Touring"
Gabriele Del Torchio ha anche commentato i risultati del primo semestre 2008: "Nonostante un andamento del mercato del motociclo in contrazione in tutto il mondo, con l’Europa che scende di oltre il 7%, Ducati, grazie alla propria politica di prodotto e alla qualità della propria rete distributiva è cresciuta di circa l’8% rispetto all’anno precedente".

LA SICUREZZA NON E’ UN OPTIONAL
Durante la conferenza stampa di apertura è stata presentata anche un’importante campagna che vedrà Ducati regalare un paraschiena per ogni moto venduta in Europa.
"Noi siamo tra i firmatari della campagna promossa dalla Comunità Europea "e". – ha detto Gabriele Del Torchio a commento dell’iniziativa - Ducati, insieme alla propria rete vendita, crede molto nella sicurezza, lo fa costantemente quando sviluppa le nuove moto, lo fa nelle sue proposte di abbigliamento tecnico e di protezione. Per rendere ancora più concreto questo impegno abbiamo deciso che, a partire da oggi, ogni moto venduta in Europa sarà corredata da un paraschiena di altissima qualità che non solo ottempera ai requisiti di omologazione previsti per legge, ma eleva il livello di sicurezza per tutti i ducatisti."


Articoli che potrebbero interessarti