Tu sei qui

Lorenzo il sella alla Yamaha R1 2009

Alcuni giri di pista per Jorge sulla pista di Barcelona

Moto - News: Lorenzo il sella alla Yamaha R1 2009

Share


Dopo Valentino Rossi, scelto da Yamaha come testimonial di alcuni video promozionali della nuova SBK replica, anche per Jorge Lorenzo è venuta la volta di salire in sella alla Yamaha R1 2009 sulla pista di Barcelona.

Lo spagnolo, dopo pochi giri di pista, sembra aver trovato subito il giusto feeling: "Non guido spesso moto di questo genere - ha dichiarato il pilota Yamaha - ma se dovessi compararla ad alcuni prodotti stradali che ho avuto modo di guidare nella mia vita, questa mi sembra certamente la migliore. Il suo motore è ricco di coppia ed è molto intuitivo nell'erogazione. Mi è piaciuta moltissimo la facilità con cui prende giri fuori dalle curve."

"Ho trovato estremamente interessante anche il sound. Gli scoppi irregolari - aggiunge Lorenzo -, frutto di una concezione motoristica ripresa direttamente dalla M1 MotoGP, rendono la sua voce completamente diversa da un motore standard e, ascoltandolo da fermo, mi ha dato l'impressione di non avere tutta la potenza che serve. Appena si spalanca gas, però, ci si ricrede..."

"Tra le cose estremamente positive - conclude Lorenzo -, legata anch'essa all'erogazione morbida e lineare del nuovo 4 in linea, inserirei anche l'avantreno, decisamente stabile anche in accelerazione. Si accelera prima degli altri e non si perde troppo tempo a porre rimedio a fastidiose impennate."

__

Articoli che potrebbero interessarti