Tu sei qui

nuova Kawasaki ER-6f 2009

Nuovo profilo per rinnovare il successo!

Moto - News: nuova Kawasaki ER-6f 2009

Share


La nuove Kawasaki ER-6n 2009 ed ER-6f 2009 sono finalmente realtà. Per vederle dal vivo bisognerà attendere il Salone di Colonia, ma le prime immagini sono certamente esaustive per capire come la Casa di Akashi abbia voluto rilanciare l'offerta della sua piccola seicento rinnovando leggermente lo stile ed introducendo nuove "chicche" tecniche.

Se per la "n", la naked, le differenze ad occhio nudo non sono poi così tangibili ad una prima occhiata, per la sorella carenata "f" è possibile notare davvero una bella svolta. L'aria dimessa ed un po' economica della precedente versione ha lasciato il passo ad uno stile decisamente...ZX-10R, a tutto vantaggio della possibilità di ampliare anche verso l'universo di una clientela più sport-oriented (almeno nell'estetica) un prodotto nato per costare poco ed offrire prestazioni interessanti.

Novità interessanti per l'occhio, ma ora parliamo di entrambe i modelli, riguardano anche il volume di coda che ora si fregia di una linea più raffinata grazie all'introduzione di un interessante gruppo ottico a led e di nuove forme del codone, che mettono in risalto un lato aggressivo sino ad oggi tenuto un po' nascosto.

Inedito, anche il cupolino della ER-6n: anche in questo caso è la maggior cura ed una ricerca di volumi più "importanti" ad aver preso il sopravvento nelle matite dei designer giapponesi ed il risultato è quello di non aver stravolto le forme pur senza mettere da parte quello che era lo spirito "semplice" della prima edizione.

Non vi sono novità di rilievo alla voce propulsore. Il bicilindrico frontemarcia ha subito solamente aggiornamenti di dettaglio, pensati per migliorare lievemente un po' in tutto il range di utilizzo, mentre alla voce telaio le uniche modifiche riguardano il forcellone posteriore e la taratura delle sospensioni.

Il prezzo, come da tradizione Kawasaki, dovrebbe rimanere pressochè invariato.

__

Articoli che potrebbero interessarti