Tu sei qui

Rossi for President in AGV

Il campione di Tavullia Presidente Onorario AGV

Moto - News: Rossi for President in AGV

Share


Durante un evento tenutosi ieri sera a Riccione in occasione del Gran Premio di San Marino, Lino Dainese, fondatore e attuale presidente di Dainese S.p.a., ha conferito a Valentino Rossi la carica di Presidente Onorario di AGV, la storica azienda italiana di caschi che Dainese ha acquisito nel 2007.

Dainese ha deciso di insignire Valentino di questo prestigioso riconoscimento come profondo segno di stima e fiducia nell'uomo prima ancora che nel campione, a suggello di una  collaborazione che è cresciuta e si è consolidata in lunghi anni di lavoro e soddisfazioni insieme.

Afferma Lino Dainese: “Valentino Rossi è stato il filo, anzi il cavo d’acciaio che è riuscito a tenere legato AGV al mondo delle gare nei momenti in cui la storica azienda aveva perso il suo slancio e la sua freschezza, che invece l’avevano portata a diventare sin dalla nascita leader mondiale nella produzione di caschi.

Valentino con le sue imprese, con il suo impegno professionale e con il suo entusiasmo ha tenuto per mano il marchio portandolo sul podio, sul gradino più alto. Così AGV ha deciso di conferire a Valentino Rossi la carica di Presidente onorario di AGV.”

Dainese ha concluso l’acquisto di AGV nel luglio del 2007, riportando in questo modo la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag. Queste due grandi realtà hanno vissuto da protagoniste le tappe fondamentali nell’ambito dell’innovazione e dei piloti più importanti della storia del Motociclismo e a testimoniarne il percorso parallelo compiuto, alla serata è intervenuto come ospite d’onore anche il grande Giacomo Agostini, campione mitico e testimonial delle due aziende.

L’evento è stato anche occasione per presentare il libro realizzato per il 60° Anniversario dell’AGV, in cui sono raccontate, attraverso i piloti protagonisti, le tappe fondamentali della storica casa.

__

Articoli che potrebbero interessarti