Tu sei qui

Derbi Terra Adventure 125

L'avventura inizia a sedic'anni

Moto - News: Derbi Terra Adventure 125

Una volta, avere sedic'anni, era quasi una sorta di condanna! E' vero che si potevano cavalcare fior fiori di motorette che adesso nemmeno ci si sogna più, ma la scelta non era poi così ampia o vasta... Il papà poteva optare per moto di ogni segmento e filosofia, mentre noi si era un po' più vincolati ad un range più ristretto e sicuramente meno di tendenza. Ora, grazie anche a costruttori del calibro di Derbi, produttore spagnolo leader in Europa nel segmento delle moto di piccola cilindrata, i giovani possono veramente navigare in un mare di scelte!

Ecco, da oggi si apre anche una porta in più: quella del Trail. Con Derbi Terra Adventure 125, la casa spagnola muove i suoi primi passi all'interno di questo nuovo mondo totalmente inesplorato per la categoria.
Derbi Terra Adventure 125 è la risposta sul campo a tutti quelli che ritengono che, per divertirsi là dove osano le aquile, siano necessarie cubature astronomiche o tanti cavalli da aprire un maneggio! Direttamente ispirata alle mitiche due ruote della Parigi-Dakar, Derbi Terra Adventure 125 vuole regalare le mitiche sensazioni off-road, a tutti quelli che non riescono a sopportare la lunga attesa fino agli agognati 21 anni.

Progettata sia per la guida in città che per quella fuoristrada, Derbi Terra Adventure 125 introduce per la prima volta il concetto stilistico del Trail nel segmento dei 125. Una via completamente nuova e che non mira solo a “scimmiottare” esteticamente le sorellone maggiori. Grazie infatti al sistema di sospensioni completamente nuovo che si avvale di una generosa forcella da 41 mm di diametro e con un'escursione di ben 175 mm  e di un mono regolabile nel precarico, la sicurezza viene garantita in ogni condizione di guida...anche nelle più estreme. Per ciò che riguarda i pneumatici poi, la musica certo non cambia, con un cerchio da 21" all'anteriore ed uno da 17" al posteriore, calzanti pneumatici misti tipo trail. Derbi Terra Adventure 125  è equipaggiata con un motore monocilindrico 125 4T 4V di ultima generazione, in grado di erogare 15 CV a 9.250 giri, il più potente della categoria e che può vantare e garantire le migliori e più elevate prestazioni.

Dal fronte estetico, come dicevamo poc'anzi, i designer della casa spagnola, hanno attinto dalla filosofia del mondo delle grandi avventure a due ruote. Ecco dunque che dalla carenatura salta fuori tutta questa energia "avventuriera" grazie al manubrio dotato di barra di rinforzo, al paraforcella ed al paramotore con protezione in alluminio per evitare qualsiasi danno al cuore della moto, assicurando così la longevità dello stesso e dei restanti elementi situati nella parte inferiore del veicolo. Per garantire ulteriormente comfort e sicurezza, Derbi Terra Adventure 125 è stata equipaggiata con una protezione per il faro anteriore e paramani che, combinati ad un alto parabrezza, garantiscono una guida sicura e comoda anche su lunghe distanze. Disponibile come optional, c'è anche un pratico bauletto posteriore in alluminio che fa veramente molto Adventure!
Derbi Terra Adventure 125 è disponibile nei concessionari a partire da 3.890 euro, un valore forse non dei più abbordabili, ma di fronte alla qualità qualche euro in più è sempre ben speso.
 

Articoli che potrebbero interessarti