Tu sei qui

Yamaha con gli Azzurri!

Un tifoso speciale in pista a Barcelona!

Moto - News: Yamaha con gli Azzurri!

Share


In occasione del Gran Premio di Catalunia della Classe MotoGP, previsto per domenica 8 giugno sul circuito di Montmelò (Barcellona), la Yamaha YZR–M1 numero 46 del Fiat Yamaha Team correrà con una livrea e una tuta molto speciali. In concomitanza con l’inizio della massima competizione continentale calcistica per nazioni, nonché a poche ore dal debutto della Nazionale Italiana contro l’Olanda, l’anima italiana del Fiat Yamaha Team dedicherà il settimo weekend agonistico della stagione agli Azzurri, campioni del mondo in carica.

Realizzata dal noto designer Aldo Drudi, la speciale livrea avrà lo scopo di incitare i 23 Azzurri in vista dell’importante impegno calcistico: infatti, le grafiche ed i colori della moto numero 46 del Fiat Yamaha Team e della tuta indossata dal suo pilota richiameranno la casacca azzurra che verrà indossata in Austria e Svizzera dai giocatori della Nazionale. In particolare, la tuta riproporrà fedelmente l’immagine di un calciatore italiano: la parte superiore sarà azzurra a simboleggiare la storica maglia dei calciatori, i “pantaloncini” saranno bianchi mentre gli avambracci saranno rosa “carne”, a voler riproporre idealmente l’immagine di un calciatore, con tanto di fiocco azzurro a stringere la vita dell’atleta.

A completare l’originale omaggio da parte del Team protagonista nel mondo delle due ruote alla squadra azzurra, anche la grafica del nome e del numero del pilota saranno caratterizzate da una sensibilità tutta calcistica. Immancabile, ancora, sulle carene della Yamaha YZR–M1, lo scudetto dei quattro volte campioni del Mondo.

L’originale iniziativa voluta dal Fiat Yamaha Team testimonia come Fiat Automobiles Spa, già sponsor della Nazionale Italiana Giuoco Calcio con il brand Fiat Professional ed un testimonial d’eccezione come il capitano Gianluigi Buffon, desideri avvicinarsi sempre più agli appassionati del “circo delle due ruote” anche attraverso progetti legati al mondo della creatività e del design per comunicare soprattutto con i più giovani che, per antonomasia, seguono con maggiore attenzione e trasporto la Moto Gp.

__

Articoli che potrebbero interessarti