Tu sei qui

Guardate che Gruppo!

42 moto per 42 piloti per un totale di 62 mondiali!

Moto - News: Guardate che Gruppo!

Share


42 piloti, 42 moto e tre marchi gloriosi: Aprilia, Derbi e Gilera. Sono le moto del Gruppo Piaggio che competono nel Motomondiale 2008, nelle categorie 125 e 250.

La foto è stata scattata oggi sul circuito dell’Estoril sul quale si correrà domenica prossima il Gran Premio del Portogallo.

Tra i piloti ci sono anche i due giovanissimi italiani Simone Corsi e Mattia Pasini che, entrambi alla guida di una Aprilia, comandano, rispettivamente, la classifica della 125 e della 250.

In primo piano Giampiero Sacchi, responsabile dell’attività racing del Gruppo Piaggio e Gigi Dall’Igna, responsabile tecnico del reparto corse del Gruppo.

Il palmarés complessivo dei marchi del Gruppo Piaggio nel Motomondiale è impressionante: 62 titoli mondiali (31 Aprilia, 18 Derbi e 13 Gilera,) e 379 GP vinti (237 Aprilia, 87 Derbi e 55 Gilera). E a questi si possono aggiungere i 14 mondiali e 45 GP vinti da Moto Guzzi, altro glorioso marchio del Gruppo Piaggio.

Nella scorsa stagione, per il secondo anno consecutivo, Aprilia ha fatto “poker” conquistando il campionato del mondo costruttori in 125 e 250 e i rispettivi titoli piloti con Gabor Talmacsi (Ungheria) e Jorge Lorenzo (Spagna).

__

Articoli che potrebbero interessarti