Tu sei qui

Honda Festival 2008

In pista e su strada con la gamma '08!

Moto - News: Honda Festival 2008

Share


Il primo appuntamento 2008 con la manifestazione itinerante della Honda Italia è infatti in programma all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga (Roma) Sabato 5 e Domenica 6 Aprile 2008, pronto a superare le migliaia di presenze riscontrate l'anno scorso.

L’Honda Festival rappresenta infatti al meglio la vera “Passione su 2 ruote”, fatta di Divertimento, Sicurezza ed Ecologia, valori che ricalcano in pieno lo spirito Honda ! Ed anche quest'anno l'ingresso sarà gratuito per tutti, appassionati e famiglie, con la possibilità di ammirare in esposizione l’intera gamma 2008 della Honda (inclusa la CBR600RR nella colorazione HANNspree replica) e provarle su strada.

Fra i cinquanta mezzi a disposizione della clientela, spiccano naturalmente la rivoluzionaria CBR1000RR Fireblade con nuovo motore, nuovo telaio e frizione antisaltellamento a doppia azione, l'innovativa XL700V Transalp con nuovo propulsore 4 valvole da 680cc e design d'avanguardia e la nuova generazione delle Honda CBF600N (naked) e CBF600S (semicarenata) con motore 4 cilindri ad iniezione elettronica e telaio in alluminio.

L'appuntamento di Vallelunga sarà inoltre l’occasione per provare direttamente su strada, insieme agli istruttori della Casa e su un percorso stradale, anche tanti altri modelli – primi fra tutti le "best seller" CBR600RR ed Hornet 600. Ma anche l’endurona Varadero 1000cc, i maxiscooter bicilindrici Silver Wing 400 e 600, l'affascinante VFR, l’intera famiglia degli SHi (125, 150 e 300cc, nella nuova versione "Sporty"), la Deauville, la CBF1000, lo scooter PS150i….

Da anni, gli Honda Festival si caratterizzano per l’esclusiva possibilità di effettuare turni in pista gratuiti in sella alla propria Honda (ticket da 30 euro valido per due giorni); gli apripista saranno proprio i tester della Honda Italia, mentre altri tecnici dell’azienda saranno a disposizione dei clienti, in un apposito box, per svelare a tutti i segreti della corretta messa a punto del mezzo. Tutti coloro i quali avranno girato in pista con la propria moto potranno inoltre "testare" in pista, in esclusiva, i veicoli racing della Casa (CBR1000RR Fireblade, CBR600RR, Hornet 600).

A tutti i presenti verrà offerto un gustoso aperitivo (nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica), una t-shirt celebrativa dell'evento e la possibilità di partecipare (sabato) ad un piacevole giro turistico dell’entroterra laziale, quest'anno in collaborazione con la rivista "In Moto". Da segnalare anche l’esclusiva possibilità di usufruire, nell'ampio paddock, di un Corso di Guida Sicura da parte della Scuola Motociclistica Italiana (patrocinata dalla FMI) e le tre esibizioni di freestyle previste nella giornata.

Un'intera zona dell'Honda Festival, nel cui paddock non mancheranno comunque luoghi di ritrovo per i numerosi Club Honda aderenti all’HPAC (Honda per Amico Clubs), sarà invece dedicata ai neofiti, con possibilità di imparare la guida su due ruote grazie alla Honda Riding School (la "scuola guida Honda" riservata ai principianti, con moto e scooter di piccola cilindrata).

A disposizione degli istruttori anche l’esclusivo Riding Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti (e non solo) a due ruote di ogni età. Naturalmente, gli Hondisti che scendono in pista dovranno indossare l’abbigliamento protettivo (tuta, casco, guanti e stivali) obbligatorio in autodromo, mentre le moto iscritte a girare in circuito dovranno risultare in regola con il Codice della Strada (fari, targa, assicurazione scarichi, etc); in caso contrario, la direzione dell’Autodromo si riserverà il diritto di non far accedere in pista gli appassionati.Turni in pista a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 18:00 sia sabato 5 che domenica 6 aprile, con una specifica interruzione per il pranzo.

Calendario Honda Festival 2008
Vallelunga, 5 e 6 Aprile
Monza, 19 e 20 Aprile
Misano, 10 ed 11 Maggio

__

Articoli che potrebbero interessarti