Tu sei qui

Iceman: la moto di Raikkonen

Creata da Markus Walz la nuova moto del pilota Ferrari!

Moto - News: Iceman: la moto di Raikkonen

Share


Kimi Raikkonen ha due motivi per essere felice questa settimana. Il primo, certamente, è quello di una vittoria ritrovata a Sepang dopo il weekend nero del GP d'Australia, il secondo invece è quello relativo alla consegna della sua nuova moto...

E non parliamo di una Yamaha, una Honda o una Suzuki qualsiasi, ma di una fuoriserie da 100.000 euro (centomila!) realizzata dal preparatore tedesco Markus Walz, già noto per realizzazioni estreme su due ruote.

Più che lunga, infinita, la super-custom ordinata da Kimi Raikkonen si chiama, guardacaso, Iceman: un tributo all'essere impenetrabile del pilota scandinavo, certamente contento - ma sicuramente non lo darà a vedere - di ritrovare la scritta Iceman stampata sul serbatoio in modo del tutto simile a quella tatuata sul suo braccio destro...

Inutile sottolineare, visto il prezzo realmente inarrivabile di questo oggetto, la cura maniacale per ogni dettaglio: il cuore bicilindrico Harley Davidson da 98 CV non ha un solo bulloncino fuori posto ed è quasi "fastidioso" notare la totale assenza di qualsiasi genere di cavi o di tubazioni in vista. A vederla così la Iceman appare talmente perfetta da sembrare una di quelle Concept Bike che le aziende giapponesi amano presentare al Salone di Tokyo.

0 fronzoli, insomma, e tanta sostanza a partire dallo stile personalep per arrivare agli eccezionali cerchi in lega scomponibili: il posteriore, fissato con un curioso dado a tre punte al forcellone monobraccio, è frenato da un disco perimetrale mentre davanti lavora una coppia di dischi "tradizionali" morsi da una stilosissima pinza ad attacco assiale in perfetta sintonia cromatica con la forcella a steli rovesciati di colore nero.

Sella bassa, sotto la quale fuoriescono curiosamente i due tubi di scarico, e forti richiami alla Ferrari ed al mondiale vinto nel 2007 la Iceman è assolutamente un pezzo unico e, forse, inimitabile. Un bravo a Kimi Raikkonen per la fantasia ed i nostri complimenti a Markus Walz per la magistrale esecuzione.

__

Articoli che potrebbero interessarti