Tu sei qui

Derbi Rambla

Sportività urbana...125 e 250!

Moto - News: Derbi Rambla

Pensato per un pubblico giovane e metropolitano, il nuovo scooter Derbi Rambla entra prepotentemente nel listino della Casa spagnola facendosi spazio nell'affollato mercato dello scooter di media cilindrata puntando su di uno stile personale ed un reparto tecnico di alto livello.

Il nuovo Derbi Rambla, secondo il costruttore spagnolo, si contraddistingue per la sua facilità di guida e sopratutto per un comportamento preciso e sicuro. L’impianto frenante, ad esempio, è composto da dischi freno dalle generose dimensioni: di 260 mm all’anteriore, con doppio disco nella versione da 250i, e di 220 mm sulla ruota posteriore. Dello stesso "parere" anche le ruote da 15" e le sospensioni: sia la versione 125 cc sia la 250 cc a iniezione montano all’anteriore un forcella idraulica da 35 mm, mentre al posteriore lavora un doppio ammortizzatore idraulico.

Derbi Rambla 125 cc è dotato di un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole Euro3 raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 15 CV. È rivolto ad una tipologia di utenti giovani ed è particolarmente idoneo alla mobilità in contesto cittadino.

Il Derbi Rambla 250i, invece, si rivolge principalmente a un pubblico più adulto. Con il suo motore monocilindrico a 4T, 4 valvolem Euro3, di 244 cc di cilindrata, è in grado di erogare ben 22,5 CV, pur contenendo i consumi e le emissioni: merito della sofisticata iniezione elettronica, che assicura avviamenti sicuri in qualsiasi periodo della stagione ed una superiore regolarità di funzionamento qualsiasi siano le condizioni di utilizzo.

Due le colorazioni disponibili per entrambe le versioni: bianco e nero per Rambla 125, nero e blu per il 250i. Il nuovo Rambla 125/250i verrà distribuito presso tutta la rete di concessionari Derbi a partire dal mese di marzo 2008.

Articoli che potrebbero interessarti