Tu sei qui

Triumph Rocket III Touring

Custom touring all'inglese...

Moto - News: Triumph Rocket III Touring

L’ultima nata della famiglia Rocket farà il suo ingresso in società in occasione del prossimo Salone della Moto di Milano. Custom-Touring con prestazioni esaltanti e comfort di guida, la Rocket III Touring è la prima cruiser progettata espressamente per il turismo in 1^ Classe.

Condivide il propulsore 2.3 litri della Rocket III, rivisto e addolcito per una marcia in assoluto relax, ma per quanto riguarda tutto il resto è assolutamente nuova. Telaio, ruote, sospensioni, sella, serbatoio, strumentazione, luci sono realizzati ad hoc per soddisfare le esigenze dei clienti interessati alle custom-tourer. La cura del dettaglio e delle finiture è elevata e lo si può notare da particolari come il parabrezza e le borse a sgancio rapido con serratura di sicurezza.

I geni della famiglia Rocket giocano un ruolo fondamentale nel fascino di questa motocicletta ma al centro del progetto c’è innanzitutto la sua versatilità. La Rocket III Touring è una moto pensata per essere guidata e per trasmettere confidenza in ogni situazione e ad ogni andatura. Le sospensioni sono settate per privilegiare il comfort e offrire il massimo in termini di guida turistica, mentre le gomme di sezione contenuta rendono ancora più facile e piacevole affrontare anche le curve più strette. I comandi al manubrio e quelli a pedale sono entrambi regolabili, questi ultimi sono inoltre dotati di ampie pedane poggiapiedi.

Per venire incontro ad una delle principali esigenze del mercato delle cruiser, la possibilità di personalizzazione, Triumph ha realizzato oltre 70 nuovi accessori espressamente dedicati alla Rocket III Touring. Diversi tipi di selle, vari modelli di schienalini, borse, valigie e un’infinità di parti cromate che garantiscono di adattare la motocicletta alle caratteristiche di ciascuno.

Disponibile da febbraio 2008, la nuova Rocket Touring costerà 18.990 euro chiavi in mano.


Articoli che potrebbero interessarti