Tu sei qui

Suzuki GSX-R 600 K8

Ecco la versioni K8 della GSX-R 600!

Moto - News: Suzuki GSX-R 600 K8

Share


Tra le novità sportive targate 2008, ormai, mancava solamente lei: le Suzuki GSX-R 600 K8. Una edizione che rispetto al modello lanciato nel 2006, e rivisto solo nelle grafiche nel 2007, ha notevoli differenze in tema di look...mentre in termini di scelte tecniche la Casa giapponese ha sostanzialmente deciso di proseguire lungo il cammino intrapreso 24 mesi fa.

Lo scarico, dunque, rimane sostanzialmente sotto al motore anche se il terminale "plasmato" nelle sue forme dal vento, fuoriesce in maniera più evidente rispetto al passato...tanto da ricordare quello della fortunata serie di GSX-R 1000 presenti in concessionaria nel corso del 2005 e del 2006.

I tecnici Suzuki per questa nuova versione della 600 hanno scelto di lavorare sodo in tema di centralizzazione delle masse, lavorando in modo deciso sulle forme del telaio pressofuso e sulla distribuzione degli organi interni del propulsore. I vantaggi in termini di guidabilità dovrebbero essere sostanziosi, ma è ancora presto per parlarne, anche perchè dal giappone non è filtrata ancora alcuna notizia ufficiale a riguardo.

Scontato, in ogni caso, che la potenza del quattro cilindri in linea sia cresciuta di qualche unità rispetto ai 125 CV a 13.500 giri dichiarati dal modello 2007: probabile l'arrivo di una gestione manuale delle mappature del propulsore, sulla falsa riga di quanto proposto dalla 1000 K7, mentre sono assolutamente confermati i freni con pinze e pompa radiali e la forcella a steli rovesciati.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni da Suzuki, compresa la presenza in listino di una GSX-R 750 K8.

__

Articoli che potrebbero interessarti