Tu sei qui

Piaggio MP3 400

Nuova rivoluzione in atto...

Moto - News: Piaggio MP3 400

Quindicimila pezzi venduti nei primi mesi di commercializzazione sarebbero numeri estremamente interessanti anche per uno scooter "normale"…ma quando a realizzarli è un veicolo come Piaggio MP3, rivoluzionario quanto azzardato, si può tranquillamente parlare di colpo di genio.

Un successo davvero clamoroso e che oggi, grazie all’introduzione del nuovo motore da 400 cc., può espandersi ulteriormente: la cavalleria in gioco rispetto al più potente degli MP3 visti sino ad oggi è notevole e questo permette di pensare al tre ruote di Pontedera per un utilizzo fuori porta oltre che cittadino.

Il nuovo Piaggio MP3 400 è equipaggiato con il motore Master 400 a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, in grado di erogare una potenza massima di 34 CV a 7.500 giri e una coppia di 38 Nm a 5.500 giri.

Questo consente a Piaggio MP3 400 i.e. di affrontare tutti i tipi di percorso, dal traffico metropolitano alle tangenziali cittadine, fino ai tragitti extraurbani più impegnativi, in condizioni di massimo comfort e sicurezza anche con il passeggero e a pieno carico. Tutto questo nel pieno rispetto della normativa antinquinamento Euro3.

Il nuovo propulsore da 400 cc ha portato notevoli vantaggi anche sul piano della ciclistica: con l’adozione del nuovo motore e di una ruota posteriore da 14" con un pneumatico da 140/70, sul Piaggio MP3 400 i.e. l’interasse aumenta di 65 mm rispetto alla versione 250 cc.

Il risultato, secondo i tecnici Piaggio, è un maggior indice di stabilità nelle curve veloci pur mantenendo sostanzialmente invariata l’agilità nel traffico e nel misto stretto delle aree metropolitane.

Il telaio di Piaggio MP3 400, in tubi di acciaio altoresistenziale, è frutto di un progetto che si avvale delle migliori tecnologie CAD e della FEM (Finite Element Method) analysis computerizzata. Elementi come la resistenza strutturale e il peso sono stati perfettamente definiti e testati già dalle fasi iniziali del progetto, verificando, in ogni tratto progettuale, la validità delle soluzioni adottate.

Piaggio MP3 400 è disponibile nelle colorazioni Grigio Excalibur, Nero Grafite, Blu Midnight, Rosso Cherry al prezzo di € 7.100 per la versione RL (con dispositivo di blocco rollio) e € 7.400 per la versione CRL (con blocco rollio e top screen).
I prezzi sono IVA compresa, franco concessionario.

Articoli che potrebbero interessarti