Tu sei qui

Dainese in Tour

Un tour motociclistico di 27 tappe per i 50 anni dell'UE.

Moto - News: Dainese in Tour

Share


Il 50° Anniversario dell’ Unione Europea, celebrato lo scorso 25 marzo, è diventato l’occasione per un progetto destinato a tracciare un filo conduttore ideale per la comprensione reciproca tra i popoli e le culture europee. Un tour motociclistico di 27 tappe, tante quanto le capitale d’Europa, porterà un messaggio d’amicizia a tutti i Sindaci delle capitali. Sarà Massimo Cenci, con l’appoggio della città di Marostica e di Dainese, a percorrere 40.000 km in un tour che durerà 5 mesi durante i quali il messaggio principale sarà l’impegno, testimoniato da Dainese, nella sicurezza su strada.

Dainese fornirà l’abbigliamento tecnico. Seguendo la propria filosofia “Proteggere l’uomo dalla testa ai piedi”, Dainese ha studiato, per Massimo Cenci, un completo adatto al lungo viaggio che compirà attraverso le capitali d’Europa.
Dal casco agli stivali, ecco i capi scelti dall’azienda: Tuta Laguna Seca divisibile, guanti Full Metal Racer, casco Airstream Corse e stivali Torque In.

Il tour sarà seguito, tappa dopo tappa, attraverso il portale web della città di Marostica e il sito di Dainese, che dedicherà una sezione speciale all’evento. Per il mese di ottobre sono in programma numerosi incontri in cui il protagonista racconterà la propria straordinaria esperienza focalizzandosi sul valore del vivere europeo e sul tema del viaggiare sicuri.

La partenza è fissata per Martedì 8 Maggio 2007 presso la sede del Parlamento Europeo a Roma e si concluderà nella città di Marostica il giorno 23 settembre.
L’iniziativa ha già visto l’adesione dell’onorevole Flavio Rodeghiero che, sottolineando il carattere europeo dell’iniziativa, si è fatto portavoce del progetto presso la rappresentanza del Parlamento Europeo in Italia.

__

Articoli che potrebbero interessarti