Tu sei qui

Aprilia Scarabeo 250

Arriva in concessionaria un nuovo Scarabeo

Moto - News: Aprilia Scarabeo 250

Share


Dopo il successo delle versioni 400 e 500, aprilia fa debuttare anche una nuovissima versione 250, dotato del propulsore monocilindrico ad iniezione elettronica piaggio in grado di fornire 21.2 CV.

Aprilia Scarabeo 250 i.e. nasce sullo stesso telaio delle versioni maggiori e, grazie alla potenza ma anche ai 19 Nm di coppia massima, è in grado di sfiorare i 130 km/h senza dimenticare un occhio di riguardo per l’ambiente: la certificazione antinquinamento è Euro3.

Tra le principali caratteristiche dello Scarabeo ci sono, come al solito, le ruote alte (16 pollici all’avantreno e 14 al retrotreno) con pneumatici tubeless di sezione motociclistica (110/70 all’anteriore e 140/70 al posteriore). L’ampia sezione degli pneumatici assicura inoltre un valido aiuto alle sospensioni nell’assorbimento dei colpi, oltre a garantire la massima sicurezza in frenata. A proposito di frenata, Scarabeo 250 i.e. è dotato di un generoso disco all’anteriore da 260mm con pinza flottante a tre pistoncini, mentre al posteriore sfoggia un 240mm.
Cut-off pompa benzina, sensore apertura cavalletto, indicazione ice-warning, comando gas con doppio cavo completano la dotazione di sicurezza.

Il peso estremamente contenuto (169 Kg) ed il passo corto (1535 mm), dovrebbero consentire allo Scarabeo buone prestazioni dinamiche, ma a chi è interessato a questo nuovo Aprilia segnaliamo come il vano sottosella sia enorme (34 litri), apribile anche con telecomando (integrabile con bauletto optional fino a 47 litri e borsa tunnel da 50).  Di serie, assolutamente esclusivo. l’antifurto con telecomando, che protegge dal tentativo di rimozione del mezzo e dalla forzatura del vano sottosella, bloccando motore e centralina e azionando contemporaneamente sirena e frecce. 

Scarabeo 250 i.e. è già disponibile presso i concessionari Aprilia nei tre colori rosso shine, bianco glam e nero aprilia al prezzo di 4199 Euro, franco concessionario e iva inclusa.  

__

Articoli che potrebbero interessarti