Tu sei qui

Kawasaki Z750 2007

Tutta nuova anche la baby-Z

Moto - News: Kawasaki Z750 2007

Share


Anche per la Z750 è arrivato il momento di rifarsi un po' il trucco e così, chi incontrerà il suo sguardo al Salone di Milano, noterà che quella Z1000 "civilizzata" che rispondeva al nome di Z750 ha finalmente deciso di tirar fuori gli artigli.

O almeno così sembra a guardare le prime immagini ufficiali: il primo dettaglio a balzare all'occhio è una maggior cura generale, che si traduce in un drastico aumento della personalità. Nuovo il cupolino, sdoppiato per contenere al meglio la strumentazione, ma nuovi sono anche i fianchetti - in puro stile ER-6n -, gli elementi di rifinitura del propulsore e quelli che nascondono sapientemente le forme del telaio, così come è tutta un'altra musica lo scarico, che abbandona il "povero" terminale tondo in acciaio per far posto ad un elemento decisamente ricercato sotto il profilo stilistico. 

A dare un'aspetto più sostanzioso alla Z750 c'è anche una forcella a steli rovesciati - in luogo della striminzita versione a steli dritti - con piedini studiati per ospitirare pinze ad attacco assiale, le quali possono essere gestite anche dall'ABS nel caso in cui vi fidiate più dell'elettronica che delle vostre mani in situazioni di scarsa aderenza: basterà semplicemente spuntare la sua voce nella lista degli accessori al momento dell'acquisto.

Telaio e forcellone dovrebbero essere rimasti di acciaio, a tutto vantaggio del contenimento dei costi, mentre l'arrivo della certificazione Euro3 in tema di inquinamento dovrebbe aver costretto i tecnici giapponesi ad un restyling del quattro in linea. Presto per parlare di prestazioni, ma dal suo setteemezzo la Z750 2007 dovrebbe riuscire a ricevere abbastanza CV per mantenerla al top prestazionale nella categoria naked di media cilindrata.

L'appuntamento con la Kawasaki Z750 2007 è fissato all'EICMA di Milano. Stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti