Tu sei qui

Honda CBR 1000 RR 2007

Alcune novità anche per la Fireblade!

Moto - News: Honda CBR 1000 RR 2007

Share


Un piccolo aggiornamento in chiave 2007 ha interessato anche la Honda CBR 1000 RR Fireblade oltre che la sorella CBR 600 RR. Nulla a che vedere con quanto fatto sulla “sorellina”, visto e considerato che in termini pratici le uniche cose realmente differenziano il modello 2007 dal 2006 solo le colorazioni.

C’era da aspettarselo: CBR 1000 RR Fireblade è una moto nata bene e che sta riscontrando un notevole successo commerciale. La sua forza è indubbiamente da ricercare nello stile, molto simile alla RC 211 V di Dani Pedrosa e Nicky Hayden ma anche nel propulsore a quattro cilindri capace di 172 CV, che eroga la sua forza ben sorvegliato da un reparto ciclistico che guarda di buon occhio la facilità di guida.

Non mancano elementi tecnologici come l’ammortizzatore di sterzo elettronico fanno parte della dotazione di serie, così come l’esclusiva sospensione posteriore Unit Pro Link, dotata di uno speciale leveraggio che consente di far lavorare al meglio la sospensione posteriore pur senza gravare in modo eccessivo sul telaio. 

La nuova grafica 2007 “Tricolore” dispone del forcellone in alluminio color argento e dei cerchi in color oro. Le altre due colorazioni disponibili sono il rosso su base nera e nero su base grigia.

Nessuna novità riguardo i prezzi, ma se Honda segue la sua tradizione non dovrebbero esserci novità di spicco sotto questo punto di vista.

__

Articoli che potrebbero interessarti