Tu sei qui

Aprilia Supermoto CUP

Un trofeo coi fiocchi per la...più tosta delle motard!

Moto - News: Aprilia Supermoto CUP

Share


Sono passati solamente pochi mesi dal lancio delle aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5, ma l’interresse dimostrato dagli appassionati per questo progetto innovativo sono stati enormi. In effetti, aprilia SXV ha stravolto i canoni della categoria, portando per la prima volta una bicilindrica, la aprilia SXV 4.5, alla conquista del titolo mondiale supermotard 2004 nella classe S2 con Jerome Giraudo nell’anno del debutto, al primo assalto.
Dall’esperienza maturata in questa specialità, impostasi in breve tempo ed in grado di generare un nuovo segmento di mercato, sono nate aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5.

Due gioiellini del “Made in Italy”, che meritavano qualcosa in più del semplice…Mondiale: nasce così il 1° TROFEO APRILIA SUPERMOTO CUP 2006, un challenge riservato esclusivamente ai possessori di bicilindriche SXV 4.5 e SXV 5.5.
Quattro le gare in programma, tutte su piste di fama internazionale: 24 settembre Jesolo (VE); 8 ottobre Latina;  29 ottobre Castelletto di Branduzzo (PV) e una superfinale il 19 novembre nella straordinaria cornice del Salone Internazionale del Motociclo di Milano.

La serie è aperta a esperti, amatori (di ogni nazionalità) e anche a chi, per la prima volta, vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni in modo semplice divertente ed... economico.
E per favorire anche i neofiti, nei percorsi di gara saranno assenti i tratti sterrati tipici delle sezioni off-road nelle gare supermotard, ma spesso difficili da affrontare per chi non ha particolare dimestichezza di guida in fuoristrada. Le aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5 che scenderanno in gara saranno rigorosamente di serie fatta eccezione, per chi lo desidera, di gomme slick Dunlop e dello scarico aprilia Racing.

La quota di adesione al challenge “APRILIA SUPERMOTO CUP 2006” è fissata in 990 euro e da diritto, insieme alla disputa delle 4 prove, all’assegnazione di un ricco kit: tuta in pelle intera supermotard; casco integrale da cross; un paio di stivali supermotard; un paio di guanti in pelle; paraschiena protettivo; maschera off-road (occhiale); kit di grafiche adesive; kit di paramani; protezione manubrio; kit pastiglie Racing; tabella porta numero anteriore; manopole racing, un treno di gomme Dunlop e una felpa.
Un prezzo senza dubbio interessante, basti pensare che il valore commerciale di quanto sopra descritto si aggira attorno ai 2.500 euro.

E non finisce qui: il pacchetto di iscrizione comprende anche, per chi ne fosse sprovvisto, la licenza FMI che verrà rilasciata gratuitamente il giorno stesso della prima gara, previa esibizione di certificato di idoneità rilasciato da un medico sportivo. Ad ogni prova verrà allestito l’Aprilia Village, una speciale tensostruttura punto di ritrovo e ospitalità per piloti e addetti ai lavori. Inoltre, in occasione della super finale di Milano, sarà presente anche il team ufficiale aprilia Supermoto, attualmente in testa al mondiale con il francese Thierry Van den Bosch.

Iscriversi a “APRILIA SUPERMOTO CUP 2006” è facilissimo: basta collegarsi al sito www.aprilia-offroad.com e scaricare il modulo d’iscrizione annesso al regolamento. Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre l’8 settembre 2006.

Premi? Al 1° classificato verrà consegnato un bonus del valore di 2.000 € per l’acquisto di una SXV 4.5/5.5;  il 2° e 3° classificato avranno invece l’iscrizione gratuita all’Aprilia Supermoto Cup 2007.
Tutti i piloti iscritti all’Aprilia Supermoto Cup 2006 potranno partecipare all’estrazione a sorte di una moto SXV 5.5 che avverrà a Milano al termine della finale.

I recapiti per  informazioni sono: 328 3765566 ed il classico www.aprilia-offroad.com

__

Articoli che potrebbero interessarti