Tu sei qui

Honda CBR 1000 RR Fireblade

Nuovo arrivo in Redazione...

Moto - News: Honda CBR 1000 RR Fireblade

Share


Nuovo arrivo in Redazione: si chiama CBR 1000 RR Fireblade ed è l'arma con la quale honda punta ai vertici della hit-parade delle vendite nel segmento delle supersportive da 1 litro.

Così uguale ma così diversa rispetto al modello che nel 2004 ha stupito per le sue forme derivate dalla RC211 V, la versione 2006 della "Blade" è stata progettata con l'intento di pareggiare i conti con le avversarie, che nelle due stagioni passate l'hanno bastonata in tema di performance...pur non riuscendo a fornire quella semplicità di guida che ha reso comunque popolare la giapponese "alata".

Il problema è convincersene prima di metterla in moto: la nuova CBR 1000 RR è maledettamente simile, sotto il profilo estetico, al modello precedente ma una volta avviato il quattro cilindri si capisce immeditamente che la musica è cambiata. C'è più vigore ai bassi ma anche ai regimi intermedi, ed ora l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico ha il suo bel da fare anche nelle marce superiori alla...prima.

Lorenzo Baroni, durante l'inverno, l'ha già provata per noi in anteprima sul circuito di Losail - in Qatar -, ma abbiamo voluto tornare a parlare della rinnovata "creatura" honda, perchè scoprire se le novità sono redditizie anche su strada oltre che in pista.

Ci attendono passi alpini...ma anche qualche spiegazzata tra i cordoli di Adria lunedì 29, nella giornata di prove organizzata dagli amici di Solopista.

__

Articoli che potrebbero interessarti