Tu sei qui

La RXV domina...

La rivoluzionaria enduro Aprilia si è imposta agli assoluti d'Italia!

Moto - News: La RXV domina...

Share


Aprilia torna a lasciare il segno nell'enduro con una affermazione agli assoluti d'Italia di Alessandro Botturi in sella ad una velocissima RXV. Secondo i programmi sportivi della Casa di Noale, la vittoria rientrava nei programmi della prima stagione ufficiale e il risultato è arrivato nella tappa di Castiglion Fiorentino, esattamente a metà campionato. Un piazzamento che era nell’aria già dal sabato, come testimoniano i soli 5 secondi e 99 centesimi che hanno separato il terzo posto di Botturi dalla prima posizione. Quattro vittorie perentorie e i tre giri della domenica percorsi sempre in testa hanno invece portato al meritatissimo successo.

“Sono veramente emozionato – sono le prime parole di un soddisfattissimo Botturi al traguardo, che dedica i primi 25 punti alla squadra – perché è finalmente arrivata la conferma che tutte le nostre scelte si sono rivelate vincenti”.

Quella che domenica ha messo in riga gli avversari è una moto più competitiva, ma non molto differente da quella vista nella fasi iniziali della stagione, come tiene a sottolineare Stefano Passeri, che gestisce il Team Aprilia sul campo. “Dopo i primi aggiustamenti sulla mappatura dell’elettronica sono arrivati alcuni interventi correttivi per le sospensioni. Il tutto è avvenuto senza stravolgimenti, come una naturale evoluzione di un progetto decisamente valido. Ed è proprio la facilità con la quale abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a darci una grande fiducia”.

Dopo avere già vinto un mondiale e tantissime gare nella versione supermotard, categoria dove si è subito imposta come moto da battere, ora la bicilindrica mostra tutto il suo potenziale anche nell’Enduro, confermando e giustificando l’entusiasmo che sta suscitando tra gli appassionati di offroad.

Ricordiamo a tutti gli appassionati di motard, cross ed enduro, che le RXV ed SXV sono le protagoniste del sito web http://www.aprilia-offroad.com/ , nato con l'intento di promuovere le attività dell'off-road Aprilia ed avvicinare tutti i possessori e gli ammiratori di questa moto.

__

Articoli che potrebbero interessarti