Tu sei qui

Via al DesmoBlog

Federico Minoli, da oggi, ha il suo blog!

Moto - News: Via al DesmoBlog

Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati, presenta online il nuovo Desmoblog, il blog ufficiale della celebre Casa motociclistica. Nel blog (da weblog, diario da Web) Minoli stesso racconterà direttamente cosa accade nella fabbrica di Borgo Panigale e nel mondo dei Ducatisti: le decisioni sui nuovi prodotti, gli eventi ducati nel mondo, le strategie aziendali, i “dietro le quinte” dai circuiti di gara e molto altro ancora.

Uno degli obiettivi di ducati è sempre stato quello di comunicare apertamente con la propria Community di appassionati, così come con il mondo motociclistico in generale, e il Desmoblog permette di sperimentare una nuova modalità di interazione: un dialogo diretto tra l’autore e i lettori. In più, il Desmoblog offre l’opportunità di condividere la passione per ducati, ricevere commenti veri dai fan e fornire loro delle risposte dirette.

“Come avevo previsto anni fa, Internet si è dimostrata uno strumento strategico per la crescita di ducati”, spiega Federico Minoli “e ritengo che oggi un blog gestito dal suo Presidente, in prima persona, sia non solo uno strumento innovativo di comunicazione e marketing, ma anche e soprattutto un modo per offrire alla tribù internazionale dei Ducatisti un volto umano con cui dialogare, per condividere la passione che ci contraddistingue e per avvicinare ancora di più ducati ai suoi fan”.

Federico Minoli prevede di scrivere circa un post, ovvero un intervento, alla settimana e non esclude di realizzare per il blog anche dei podcast, o file di registrazione vocale. Ancora una volta ducati si dimostra all’avanguardia nell’utilizzo delle più avanzate tecniche di comunicazione: l’azienda bolognese è infatti la prima in Italia in assoluto, e la prima al mondo nel settore motociclistico, a poter vantare un blog tenuto dal proprio Presidente.

Per maggiori informazioni e per accedere al Desmoblog, vedere http://blog.ducati.it

Curiosità
La piattaforma tecnologica di Desmoblog è fornita dagli amici Blogo.it, network che comprende tra gli altri anche Motoblog, il primo blog tematico sulle moto, lanciato nel giugno 2005 e sponsorizzato da ducati.

Visti i risultati degli altri blog (famossimo Autoblog.it) non possiamo che complimentarci con questa giovane struttura milanese, che ha trovato la ricetta giusta per coniugare sogno e professionalità.

Articoli che potrebbero interessarti