Tu sei qui

Ducati Desmosedici GP06

Tante novità per una stagione '06 da protagonisti!

Moto - News: Ducati Desmosedici GP06

Share


Eccola finalmente la Desmosedici GP06, la nuova arma assoluta con cui Ducati punta a essere grande protagonista nel Mondiale 2006 di MotoGP, forte di un finale in crescendo nell'ultima stagione e dei notevoli progressi che sembrano aver compiuto le gomme Bridgestone.

Il mezzo messo a punto dalla casa italiana, del resto, sembra essere assolutamente all'altezza del compito, anche se il responso definitivo naturalmente si avrà solo in pista.

Rispetto al 2005, le novità più importanti riguardano la riduzione del peso e l'aumento della rigidezza torsionale (addirittura dell'80% per quanto riguarda la zona posteriore).

Nuova anche la forma del serbatoio, per consentire una posizione di guida migliore, e naturalmente particolari attenzioni sono state dedicate anche al propulsore, che ora dovrebbe risultato più potente ma soprattutto più guidabile. 

In particolare, le modifiche al motore hanno riguardato la fluidodinamica interna, ma anche la riduzione degli attriti interni, che ha consentito di ottenere tra le altre cose anche una riduzione dei consumi.

La Desmosedici GP06 è stata presentata oggi in occasione del Wroom MotoGP Press Ski Meeting di Madonna di Campiglio, ma l'appuntamento vero è in pista già da lunedì prossimo, con una tre giorni di test sul tracciato di Sepang.

__

Articoli che potrebbero interessarti