Tu sei qui

Suzuki GSX-R 1000 K6

Nuove grafiche per continuare a stupire, su strada come in pista!

Moto - News: Suzuki GSX-R 1000 K6

Squadra che vince non cambia. Una massima di origine calcistica ma che si può applicare tranquillamente anche al mondo del motociclismo, in particolar modo se si parla della suzuki GSX-R 1000.

In effetti, attendersi un restyling o un modello completamente nuovo per il 2006 sarebbe stato decisamente prematuro e di sostanziali modifiche, a ben guardare, non c’era assolutamente bisogno: così, la “1000 K6” basta ed avanza per ogni tipo di utilizzo, racing o stradale che sia.

Le altre non stanno a guardare
Ma a volte il mercato delle due ruote è strano e, forse per avere la certezza di non perdere il “treno” a fronte delle novità targate Kawasaki, honda e Yamaha, dal Giappone sono arrivate tre inedite colorazioni, che rivedono il classico blu e bianco istituzionale ed introducono interessanti fantasie su base rossa e grigia.

Solo USA?
Le inedite grafiche, raffigurate nelle immagini inviateci da un collaboratore vicino al mercato americano, hanno effettivamente un sapore tutto yankee…ed è quindi possibile che - come spesso accade - non ci sia speranza di vederle esposte all’interno delle concessionarie suzuki italiane.

Tutto come prima
Colori a parte, il M.Y. ’06 della GSX-R 1000 dovrebbe mantenere totalmente fede allo schema tecnico introdotto appena un anno fa, che prevede una perla quadricilindrica da 178 CV incastonata in una raffinata montatura da 166 kg.

Non dovrebbero esserci sorprese
Ancora presto per parlare di prezzi, anche se non dovrebbero esserci differenze di rilievo rispetto al M.Y. ’05, così come è impensabile parlare di nuove versioni da affiancare alle esclusive “Special Edition” e “Mat Black” basate sulle nuove grafiche.

Ne sapremo di più dopo il Salone di Parigi.

Articoli che potrebbero interessarti