Tu sei qui

Gilera nuovo Runner

Piccolo ma cattivo!

Moto - News: Gilera nuovo Runner

Share


Più di 330.000 esemplari venduti dal 1997 ad oggi rappresentano indubbiamente il miglior indicatore del gradimento da parte del pubblico verso lo scooter sportivo targato Gilera, il Runner.

La chiave di lettura è l’evoluzione
Sono state numerose le versioni che si sono via via succedute nel corso degli anni ma nel caso dell’ultima edizione non si può parlare di un semplice restyling. Si tratta, infatti, di un veicolo del tutto nuovo…che del suo predecessore mantiene la filosofia progettuale e la destinazione d’uso, strizzando l’occhio a giovani e giovanissimi che cercano, anche in uno scooter, la sportività di guida di una vera moto.

Tre motori
Estetica racing, tre diversi modelli – Runner 125 VX, Runner 50 PJ, Runner 50 SP – e tre motorizzazioni raffreddate a liquido (125cc 4T, 50 cc 2T iniezione elettronica e 50 cc 2T a carburatore) tutte al top delle rispettive categorie in termini di prestazioni. Ma non solo: il nuovo Runner mette sul piatto della bilancia una ciclistica leggera e moderna ed un impianto frenante di ottimo livello.

Sotto le forme più importanti e sportive,/ gilera /Runner nasconde un’evoluzione tecnologica della ciclistica che va oltre i livelli attualmente applicati agli scooter sportivi.
Il telaio a doppia culla in tubi di acciaio è completamente nuovo, e propone un baricentro più basso. Doppio freno a disco su tutte le versioni e grandi ruote da 14” (anteriore) e 13” (posteriore) completano “l’opera”.

Iniezione elettronica per il 50
Il tecnologico propulsore Hi-Per2 Pro PureJet che equipaggia la versione 50cc iniezione di Runner è un punto di riferimento tenologico per la categoria, mentre anche il cuore alimentato prestazioni più elevate a fronte di consumi più elevati. La versione più “adulta” di/ gilera /Runner è spinta da un brillante e potente 125cc 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido capace di sviluppare 15 CV.

Quanto costa Runner?
Gilera Runner 50cc, costa 2.499,00 Euro nella versione a carburatore SP e 2.649,00 Euro nella versione a iniezione PJ.
Runner 125 VX, invece, costa 3.449,00 Euro. Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti