Moto Guzzi celebra il suo Centenario con uno speciale porte aperte dei concessionari che durerà fino a fine aprile.

Moto Guzzi ha appena compiuto 100 anni e per celebrare il suo centenario coinvolge la rete vendita per tutto il mese di aprile, dando l'opportunità di conoscere la nuova gamma agli appassionati dell'aquila di Mandello del Lario e a tutti i motociclisti. Una occasione per conoscere le nuove V7 con il motore da 850 cc, la tuttoterreno V87 TT e le custom V9.

Porte aperte

Un porte aperte che non dura un fine settimana ma un mese intero: Moto Guzzi celebra il suo Centenario invitando tutti i motociclisti, appassionati o meno de marchio varesino, a conoscere la nuova gamma presso i propri concessionari.

Moto Guzzi inaugura un porte aperte inedito per festeggiare i propri 100 anni, insieme alla sua rete vendita per tutto il mese di aprile.

Il porte aperte inizia online: infatti nel sito ufficiale di Moto Guzzi è stata dedicata una pagina al Centenario dove è possibile prenotare un appuntamento presso il concessionario selezionato, oltre a navigare nell storia del marchio italiano.

Moto Guzzi V85 TT V7 V9 Livrea Centenario 2021

La gamma

Moto Guzzi ha aggiornato la sua gamma alla normativa Euro 5 e l'ha rinnovata esteticamente.

La modern classic V7 è il modello che è stato rinnovato più di tutti: sia la V7 Special che la V7 Stone sono equipaggiate con il motore bicilindrico da 850 cc derivato dalla V85 TT.

La Special è più classica ed elegante mentre la Stone è più sportiva ed essenziale ma non perdono lo stile originale che le caratterizza dalla nascita.

Grazie al nuovo propulsore la potenza cresce del 25%, passando da 52 CV a 6200 giri a 65 CV a 6800 giri metre la coppia sale dai 60 Nm a 4250 giri sale a 73 Nm a 5000 giri, con oltre l'80% dei quali già a disposizione a 3000 giri.

Stessa modifica del motore anche per le V9 Bobber e Roamer, con conseguente modifica completa del telaio, evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida.

Entrambe restano molto essenziali ma ben curate nei dettagli e nelle rifiniture, più fascinosa la Roamer e più misteriosa la Bobber.

Novità anche per la donatrice del motore: la V85 TT oltre a ottenere l'omologazione Euro 5, ha nuovi cerchi per ospitare gomme tubeless risparmiando 1,5 kg.

Il pacchetto tecnologico porta in dote per il 2021 due nuovi riding mode: Sport e Custom, che affiancano i già conosciuti Strada, Pioggia e Off-Road.

Disponibili anche nuovi colori: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru.

Tutta la gamma infine è disponibile limitatamente al 2021 nella speciale livrea Centenario, che celebra il primo secolo di Moto Guzzi, ispirandosi ai colori della famosa Otto Cilindri da Gran Premio.