Tu sei qui

KTM 890 Duke R: arrivano gli scarichi di HP Corse

L’azienda di scarichi aftermarket presenta due proposte dedicate alla pepata naked media austriaca: SP-3 Carbon Short e Evoxtreme

Moto - News: KTM 890 Duke R: arrivano gli scarichi di HP Corse

Una media sui generis: agile e leggera come una 250 cc ma capace di prestazioni da maxi. Una descrizione che calza a pennello su una delle novità più divertenti della scorsa stagione, la KTM 890 Duke R, che partendo dalla base collaudata della 790 Duke ha trovato il suo spazio per le manette più esigenti che vogliono il massimo dal nuovo bicilindrico di KTM.

L’abbiamo provata nel nostro solito Perché Comprarla, e nonostante abbia convinto sia noi che gli utenti, uno dei rimproveri più frequenti tra i commenti riguardava il design del terminale di scarico standard.

HP ha pensato a chi non vuole lasciare la sua 890 Duke R con lo scarico originale con due proposte: SP-3 Carbon Short e Evoxtreme.

SP-3 Carbon Short per KTM 890 Duke R

Come tutti i modelli del marchio anche questo scarico è stato disegnato a Bologna, nel cuore della Motor Valley. La particolarità dell’SP-3 Carbon Short è nella cover in carbonio realizzata per il modello. Il corpo del terminale pò essere in titanio oppure in acciaio ceramizzato in nero.

Lo scarico è omologato Euro 5 senza DB Killer e aumenta le prestazioni della moto a tutti i regimi.

SP-3 Carbon Short è disponibile in Titanium a 780,80 euro e in Black a 732 euro.

Evoxtreme per KTM 890 Duke R

L’altra proposta di HP Corse è un nome ormai noto nel catalogo del marchio: Evoxtreme è uno scarico compatto, di soli 31 cm con raccordo slip-on per i collettori originali. Le linee affilate e la geometria variabile del terminale incontrano il carbonio sul fondello, che taglia in obliquo il corpo dell’elemento e si sposano bene con il profilo tagliente della KTM 890 Duke R.

Anche Evoxtrme è disponibile in due versioni: Titanium a 549 euro e in Black a 524 euro.


Articoli che potrebbero interessarti