La stagione 2021 di MotoGP e Superbike è alle porte e LS2 presenta il suo nuovo casco FF805 Thunder e i piloti che lo indosseranno.

I caschi sono l'accessorio da motociclismo che ogni a inizio della stagione sportiva riesce ad attrarre l'attenzione degli appassionati, per poi diventare anche un cimelio e, nella versione replica, è un vero e proprio oggetto di ricerca per i biker che vogliono emulare i piloti professionisti.

LS2 presenta il nuovo casco racing LS2 FF805 Thunder e la squadra di piloti che lo indosseranno nella stagione 2021 sia in MotoGP che in Superbike.

Casco racing

La stagione 2021 MotoGP e Superbike è alle porte e LS2 presenta il suo casco che sarà indossato da molti piloti.

È il modello FF805 Thunder, top di gamma dell’azienda di Barcellona, sviluppato omologato secondo i criteri del protocollo FIM e realizzato su tre calotte in carbonio, materiale che garantisce allo stesso tempo leggerezza e sicurezza.

Le prese d’aria e gli interni tagliati a laser sono testati per fornire ai piloti il massimo del confort e le migliori prestazioni in pista.

Non poteva che essere spagnolo il rider di punta scelto da LS2 e si tratta di Jorge Navarro, pilota del team Speed Up Racing in Moto2.

In Moto3 è stato confermato lo scozzese John McPhee del team Honda Petronas e al suo fianco arrivano piloti del team Boè Owlride: il giovane Riccardo Rossi e Stefano Nepa.

Nel mondiale Superbike invece i testimonial di LS2 che indosseranno il casco FF805 Thunder sono Michael Ruben Rinaldi del team Ducai Aruba Racing mentre nella classe 600 l’austriaco Thomas Radinger.

Nella SSP300 invece il britannico Tom Booth e gli spagnoli Marc Garcia e Victor Rodriguez sono i portacolori dell'azienda spagnola.

Andrea Mantovani e il tedesco Lukas Tulovic indosserano il casco FF805 Thunder nel mondiale Moto-e.

Fotogallery: LS2 FF805 Thunder, il casco dei piloti di MotoGP e Superbike

Colori e prezzi

Il casco LS2 FF805 Thunder è un casco da corsa integrale, realizzato in fibra di carbonio, presenta gli ultimi progressi tecnologici del marchio derivati dalla MotoGP.

Dispone di un ampia visiera molto resistente inclusa di pinlock per evitare l'appannamento oltre a un avanzato sistema di ventilazione e imbottitura interna molto confortevole.

Dall'esperienza nelle corse, è stato sviluppato anche un sistema di estrazione di emergenza.

Il casco LS2 FF805 Thunder è disponibile nella versione FIM al prezzo di 649 euro, oppure in sei diverse colorazioni a 549 euro e i quella opaca a 499 euro.

Caratteristiche principali

  • Calotta realizzata in fibra di carbonio con fibre aramidiche.
  • EPS con imbottitura multidensità canalizzata.
  • 3 dimensioni della calotta per una migliore vestibilità ad ogni taglia.
  • Visiera in policarbonato trasparente classe A con trattamento antigraffio e protezione UV. Si caratterizza per offrire un'ottima resistenza agli urti e un ampio campo visivo.
  • Predisposizione per una lamina antiappannamento Pinlock Max Vision (incluso) e predisposizione per team-offs (non incluso).
  • Meccanismo per la rimozione rapida della visiera tramite un sistema di chiusura in metallo.
  • Sistema di ventilazione formato da prese d'aria regolabili nella zona frontale, superiore e mentoniera e da prese d'aria completamente integrate con il design del casco nella zona posteriore.
  • Interno in tessuto traspirante e antibatterico, completamente sfoderabile e lavabile.
  • Imbottitura interna preformata con taglio laser per un'ottima ergonomia.
  • Sistema di estrazione di emergenza.
  • Collare con elemento riflettente di sicurezza per essere più visibile durante la guida notturna o in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Paranaso e sottogola di serie.
  • Chiusura a doppia fibbia (doppia D) e cinturino rinforzato.