Tu sei qui

Zero Motorcycles: novità strategiche per l’Italia

La Casa full-electtric californiana prosegue gli investimenti nel nostro Paese con un nuovo Country Manager, Claudio Carfora

Moto - News: Zero Motorcycles: novità strategiche per l’Italia

L’importante incremento della mobilità elettrica nel 2020 ha spinto uno dei protagonisti del motociclismo a zero emissioni a puntare sull’Italia.

Gli incentivi e le tendenze di mercato hanno confermato infatti un trend crescente, almeno durante la scorsa stagione, nel nostro Paese e Zero Motorcycles ha deciso di consolidare la sua posizione in Italia nominando Claudio Carfora nuovo Country Manager.

Chi è

Carfora vanta una lunga esperienza nelle due ruote e soprattutto nella mobilità elettrica, avendo già collaborato con Etropolis, Super Soco e V-Moto. L’obiettivo sarà quello di rendere ancora più incisivo il posizionamento di Zero Motorcycles sul mercato italiano e anche rafforzare il network commerciale nel Paese.

“Sono felice di entrare a far parte di questa realtà internazionale innovativa e capace di offrire un'esperienza di guida di livello superiore. La transizione ecologica, necessaria per salvaguardare il pianeta, passa attraverso l'evoluzione del settore automotive. Chi per primo saprà cogliere questa opportunità con consapevolezza avrà un prezioso vantaggio competitivo” ha commentato Carfora.

A dargli il benvenuto nella divisione EMEA dell’azienda californiana un altro italiano, Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA: “Accogliamo con piacere Claudio Carfora nel nostro team, siamo certi che la sua professionalità ed esperienza giocheranno un ruolo fondamentale nel prossimo futuro per far diventare Zero Motorcycles uno dei più importanti attori nel mercato dell’elettrico in Italia”.

Le altre novità

Insieme al nuovo Country Manger cambia anche la strategia comunicativa di Zero Motorcycles per l’Italia, che si affida a Mirò Comunicazione di Michele Losito e Rossella Rosciano per tutte le attività di comunicazione.

Articoli che potrebbero interessarti