Con un video teaser postato sui social media, KTM annuncia la presentazione di un nuovo modello, per il segmento Adventure Bike.

KTM è pronta a presentare un nuovo modello. Non si conoscono i dettagli relativi alla cilindrata, potenza e tanto meno al nome. Dal video teaser pubblicato sui social media però, la nuova moto austriaca è una adventure bike.

Nuovo modello o aggiornamento?

In arrivo una nuova adventure bike in casa KTM. Il video teaser non annuncia niente altro se non la data di presentazione: martedì 23 febbraio, senza però indicare l'orario.

Di che cosa si stratta?

Nel video, seppur senza mostrare il nuovo modello in modo chiaro, si vede quella che a tutti gli effetti è una adventure bike, o travel bike come sono indicate queste moto dalla casa di Mattighofen.

Dalle immagini si può capire bene che la moto sia abbastanza agile da potersi permettere certe evoluzioni ed esplorazioni fuoristrada.

 

Speculazioni

Per il momento quindi, in attesa della presentazione di domani, non possiamo che restare nel campo delle ipotesi.

Il nuovo modello potrebbe essere la 490 Adventure alla quale abbiamo dedicato un articolo il mese scorso?

Anche lo stesso presidente di KTM, Stefan Pierer, aveva confermato le indiscrezioni provenienti dall'India, su un futuro bicilindrico da mezzo litro che equipaggerà le moto del gruppo dalla prossima stagione (Husqvarna incluse).

Oppure, potrebbe anche essere la versione 2021 della 1290 Super Adventure R: perché KTM ha appena aggiornato la versione S e a listino c'è ancora la versione 2020.

Inoltre, si vedono bene che le ruote sono a raggi e quello anteriore sembrerebbe da 21”, contro i cerchi in lega e l'anteriore da 19” della attuale 390 Adventure, dalla quale l'ipotetica 490 dovrebbe ereditare.

Spaziando ancora con le speculazioni, vedendo la colorazione bianco-arancio-blu, perché non pensare anche a una speciale versione Rally?

Per sapere che cosa presenterà KTM, seguiteci e domani lo saprete tutto.