Tu sei qui

Piaggio Beverly 2021: continuano i test prima del debutto [FOTOSPIA]

In attesa di trovarli in concessionaria i nuovi scooter GT di Pontedera continuano le fasi di collaudo, ed emergono alcune differenze

Moto - News: Piaggio Beverly 2021: continuano i test prima del debutto [FOTOSPIA]

Share


Siamo abituati a vedere le immagini in anteprima di nuovi modelli, che prima di esordire ufficialmente, vengono camuffati per tenere ben nascoste linee e dettagli.

Siamo però meno abituati a trovarci un “muletto” in fase di test sfrecciare sotto la redazione, quindi abbiamo colto l’occasione al volo per immortalare quello che sembra proprio il nuovo Piaggio Beverly 2021 nelle cilindrate 300 e 400.

La prova della Capitale

L’incontro non ci stupisce particolarmente, perché da ormai qualche mese il Gruppo Piaggio ha aperto una succursale del suo Centro Prove proprio a Roma.

Una scelta saggia vista la varietà di manti stradali (dai sampietrini al pavé, passando per il marmo e gli asfalti non proprio impeccabili di alcune zone della città) e la densità del traffico cittadino, che consente di mettere alla prova moto e scooter dei marchi facenti parte del gruppo in maniera approfondita.

I dettagli

Una segnalazione sui muletti dei nuovi Beverly era arrivata meno di un mese fa, insieme a degli scatti che un lettore ci aveva allegato, consentendoci di vedere per la prima volta le forme del posteriore degli scooter, unico dettaglio quasi celato nel reveal ufficiale del Beverly 2021.

E l’ultimo avvistamento conferma tutti i dettagli mostrati dalle immagini ufficiali. L’unica differenza tra i due scooter in fase di collaudo sembra essere nei volumi e nelle forme dello scudo.

Come si nota facilmente il rivestimento camouflage cambia sui bordi del frontale, e non è dato sapere se sia una semplice coincidenza o se effettivamente ci saranno differenze degne di nota.

Volendoci sbilanciare però scommetteremmo sulla prima ipotesi, perché avere due scudi differenti richiederebbe un cambio nella filiera di produzione per le due cilindrate.

I numeri

Quello che sappiamo per certo sono i dati della scheda tecnica dei due GT di Pontedera: il 300 cc ha una potenza di 25,8 CV e un picco di coppia di 26 Nm e il 400 può contare su 35,4 CV e 37,7 Nm.

Il prezzo va dai 5.490 euro del Beverly 300 ai 6.390 euro del Beverly 400.

__

Articoli che potrebbero interessarti