La F.B.Mondial 125 ha un motore Euro 5, una nuova veste grafica e lo schermo TFT da 7”, per far sognare i 16enni.

I sedicenni che desiderano la prima moto possono contare su una valida opzione: la F.B. Mondial HPS 125 è una naked con tutte le carte in regola per soddisfare una nuova generazione di motociclisti.

Rinnovata sotto l'aspetto tecnico, meccanico ed estetico, è pronta a rendere protagonisti gli adolescenti del secondo decennio.

Motore e ciclistica

Il motore è un monocilindrico Euro 5 di 124 cc, equipaggiato con un innovativo sistema di gestione firmato Dell’Orto, grazie al quale incrementa sensibilmente le prestazioni in termini di potenza e coppia, riducendo al tempo stesso i consumi.

Eroga una potenza di 13,6 CV a 9.750 giri e una coppia di 10,5 Nm 8.000 giri.

Il reparto sospensioni conta su una forcella a steli rovesciati da 40 mm e 97 mm di escursione e un doppio ammortizzatore da 120 mm di escursione.

La F.B. Mondial HPS 125 è dotata di un impianto frenante con ABS, composto all'anteriore da un disco da 280 mm con pinza radiale a quattro pistoni e al posteriore da un disco da 220 mm con punta flottante a un pistone.

I cerchi a raggi misura 18” e 17” e montano rispettivamente pneumatici da 100/90 e 130/80.

Le pedane sono state riposizionate e la posizione di guida è più confortevole rendono la guida ancora più piacevole, sia nel traffico urbano che per i giri fuoriporta.

L'altezza della sella da terra di 795 mm e il peso in ordine di marcia di 133 kg la rendono facile da manovrare.

Fotogallery: F.B. Mondial HPS 125 2021

Estetica

Lo stile inconfondibile HPS 125 è stato confermato e ammodernato: le linee restano quelle classiche ma affilate, caratterizzate dalla sua nuova veste grafica con la distintiva banda obliqua lungo il serbatoio.

Una interessante novità è la strumentazione digitale con schermo TFT da 7”, caratterizzato dalla regolazione automatica della luminosità giorno/notte e dal layout personalizzabile.

Gli specchietti bar end, il design dei dischi dei freni, il codino affilato e il porta targa sospeso sulla ruota posteriore con la doppia funzione di parafango e il puntale rendono la F.B. Mondiale HPS 125 una naked aggressiva ricca di personalità.

Colori, disponibilità e prezzi

La nuova F.B. Mondial HPS 125 sarà in distribuzione da marzo, nelle due colorazioni Graystone e Blacknight, a partire da 4.090 euro.