Tu sei qui

Moto Guzzi V85 TT, ecco i prezzi della nuova gamma della tutto terreno

La nuova Moto Guzzi V85 TT 2021 è disponibile in quattro varianti: standard, Evocative Graphics Travel e la celebrativa Centenario.

Moto - News: Moto Guzzi V85 TT, ecco i prezzi della nuova gamma della tutto terreno

Share


Nuovo motore Euro 5 con cinque riding mode, nuova grafica e una livrea dedicata all'importante anniversario: la gamma 2021 della Moto Guzzi V85 TT si rinnova tecnicamente ed esteticamente, non solo per rispondere alle richieste burocratiche, ma anche perché quest'anno celebra i 100 anni della fondazione.

Nuova gamma

Svelata a gennaio, ora la nuova gamma Moto Guzzi V85 TT è disponibile nelle concessionarie.

Esteticamente cambia poco e conferma l'aspetto evocativo delle leggendarie gare di endurance, come per esemio la Parigi-Dakar.

La V85 TT affascina per il lavoro riuscito dei tecnici e dei designer di Moto Guzzi, che hanno combinato tutto il fascino dell’aquila di Mandello sul Lario e le linee di una “modern classic”, aggiungendo la tecnologia più moderna.

Anniversario

Il 2021 è un anno molto importante per Moto Guzzi perché celebra i 100 anni della nascita e lo fa con tutti gli appassionati dell'Aquila, tornando a organizzare le Giornate Mondiale Guzzi a Mandello e con la speciale Livrea Centenario per la V85 TT, la V7 e la V9.

Una colorazione che riprende i colori dell'acciaio del serbatoio e il tradizionale verde Guzzi della carena della indimenticabile 350 Bialbero, una delle moto più vincenti della storia, imbattibile dominatrice della classe 350 nel Motomondiale, con lo strabiliante record di 9 titoli iridati consecutivi (5 Piloti e 4 Costruttori) dal 1953 al 1957.

Il verde è il colore storico della casa italiana: è stato infatti il colore della prima Moto Guzzi, la Normale.

Sui tre modelli attuali, il Centro Stile lo ha reinterpretato in chiave moderna con una finitura opaca e colori metallici.

Tutto terreno: asfalto e sterrato

La V85 TT è pensata per un utilizzo ad ampio spettro: infatti grazie alle sue doti di facilità di guida e di praticità è indicata per gli spostamenti urbani come per i lunghi viaggi senza aver paura di qualche avventura.

Le novità non hanno stravolto la moto anzi, l'hanno migliorata: il motore bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria è più ricco di coppia ai bassi e medi regimi, è più leggera perché i nuovi cerchi ospitano pneumatici tubeless per un risparmio di circa 1,5 kg.

È una classic travel ma non dimentica che viaggia in tempi moderni: per questo è dotata di sistemi elettronici di aiuto alla guida, due nuovi Riding Mode (Sport, adatto alla guida più sportiva e Custom, personalizzabile) che si aggiungono ai tre già esistenti (Strada, Pioggia, Off-road) e collegati al controllo di trazione, all’ABS e alla prontezza di risposta del comando del gas Ride-by-Wire.

Il cruise control è di serie e tutte le regolazioni sono visibili sulla strumentazione TFT a colori.

Disponibilità e prezzi

La Moto Guzzi V85 TT è disponibile in una sola colorazione, Nero Etna, con un prezzo che parte da 11.890 euro (f.c. e IVA inclusa).

La versione Evocative Graphics invece prevede due colorazioni: Giallo Mojave e Rosso Uluru ed è proposta al prezzo di 11.940 euro.

La V85 TT Travel invece parte da un prezzo di 13.140 euro.

C'è anche la versione speciale con Livrea Centenario, che ha un prezzo di 12.090 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti