Nuovo spazio espositivo di Benelli nella città natale, Pesaro, in collaborazione con la concessionaria Gadani Moto.

Prima iniziativa di Benelli per celebrare i suoi 110 anni: il marchio di Pesaro ha aperto in città uno showroom dedicato a tutti gli ammiratori della gloriosa casa italiana.

Nata da una intuizione

Benelli è stata fondata nel 1911 a Pesaro dalla signora Teresa Boni Benelli. È la seconda azienda motociclistica italiana più antica ancora in attività.

Vedova da quattro anni, si era posta un obiettivo difficile che non sapeva dove l'avrebbe portata, ovvero quello di assicurare un futuro ai suoi figli: Giuseppe, Giovanni, Francesco, Filippo, Domenico e Antonio, detto Tonino, a quel tempo di appena nove anni.

La signora aveva intuito la loro debole attitudine al lavoro nei campi lasciati dal marito e la loro passione per la meccanica così, con la vendita di una parte delle proprietà, acquistò macchine e materiali per aprire una officina nel centro storico di Pesaro e tutti i figli parteciparono alla storia dell'azienda con diversi ruoli.

Dal 2005 Benelli fa parte del gruppo cinese Qianjiang, controllata dal Geely Holding Group.

Fotogallery: Benelli nuovo showroom Pesaro 2021

Importante traguardo

Quest'anno Benelli compie 110 anni, chissà se la signora Teresa Boni Benelli se lo sarebbe immaginato, forse in cuor suo era quello che si augurava.

Non ha solo assicurato un futuro ai figli ma anche vinto trofei, portato il nome Benelli nella hall of fame del motociclismo mondiale e vinto competizioni internazionali.

Benelli celebra i suoi 110 anni con la TRK 502 al primo posto della classifica di vendita in Italia, dimostrazione delle capacità dell'azienda marchigiana, che è riuscita a passare periodi difficili e con l'inaugurazione di un nuovo showroom nella sua città natale, grazie alla preziosa collaborazione della concessionaria Gadani Moto.

È un concept store dedicato interamente al brand italiano e che trova spazio proprio nella concessionaria, in Strada Statale Adriatica n. 74 a Pesaro, dove è esposta tutta la gamma della Casa del Leoncino, insieme all'assortimento di accessori e abbigliamento.

Alla regine delle vendita, la TRK 502 X, è dedicato un corner speciale ma non poteva mancare uno spazio dedicato all’Heritage di Benelli, per ripercorrere la gloriosa storia Benelli.

“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova apertura – spiega Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia - Si tratta infatti di uno spazio espositivo strategico per Benelli, pensato per accogliere tutti gli appassionati del brand e capace di esprimere al tempo stesso i valori e la mission del nostro marchio. Ringrazio di cuore la concessionaria Gadani Moto per questa collaborazione”.

“Il nuovo Showroom Benelli sarà un punto di riferimento per tutta la clientela del territorio – spiega Giampiero Gadani, titolare della concessionaria Gadani Moto – e siamo entusiasti di aver intrapreso questa collaborazione con un marchio storico della nostra città. Ringrazio Benelli per questa opportunità, certi di proseguire nel migliore dei questo percorso insieme”.