Tu sei qui

Suzuki Hayabusa 2021: le prime immagini ufficiali

Dal Regno Unito arrivano le foto “rubate” della maxi di Hamamatsu. Scopriamo così che ci saranno tre colorazioni e altre novità

Moto - News: Suzuki Hayabusa 2021: le prime immagini ufficiali

Share


Il ritorno della Suzuki Hayabusa per il 2021 non è proprio un fulmine a ciel sereno: anticipazioni e domande di brevetto avevano incuriosito gli addetti ai lavori durante il 2020, ma avere la certezza che tra pochi giorni verrà scritto un nuovo capitolo della “Busa” è sicuramente eccitante per gli amanti delle maxi-stradali.

E visto che qualche foto è sfuggita da una presentazione ufficiale (probabilmente destinata ai rivenditori) siamo felici di mostrarvi in anteprima come sarà la Suzuki Hayabusa 2021.

Tra conferme e novità

Partiamo dalle linee: la Hayabusa rimane maxi anche nelle forme, ma per il 2021 tira fuori i muscoli, e infatti il frontale sembra molto più levigato rispetto alle versioni passate.

Trova prese d’aria molto più grandi se confrontate con i vecchi modelli, ma integra gli indicatori di direzione nella carenatura. Proprio le frecce sembrano dotate di tecnologia LED, quindi è facile ipotizzare che tutti i gruppi ottici siano Full LED, ma non possiamo metterci la mano sul fuoco.

Cambia anche la forma della coda, che però mantiene la classica gobba sul sedile passeggero, per aiutare l’aerodinamica del pilota in movimento. Anche in questo caso il colpo di matita è stato netto, ma senza dimenticare la storia del modello.

Rimane al suo posto il doppio terminale di scarico, nota che farà felici gli estimatori del modello, mentre non sono trapelati i dati tecnici della moto.

Colorazioni rétro

Una delle due foto mostra quella che molto probabilmente sarà la nuova gamma colori della Hayabusa 2021. Le livree negli accostamenti richiamano gli anni ’80, a completamento di una vera e propria operazione nostalgia.

Tre le versioni: bianca con dettagli viola, nera e bronzo e la terza colorazione grigia con particolari in rosso. Tutte e tre le varianti hanno il logo Hayabusa in grigio sulla parte laterale della carena. Il resto lo sapremo presto, il 5 febbraio, quando la moto verrà presentata.

__

Articoli che potrebbero interessarti