Tu sei qui

Stylmartin Premium Styl, quando la moto si fa glamour

Dopo le moto da bar ora, le calzature da bar: Stylmartin lancia una collezione audace completamente prodotta in Italia e protettiva.

Moto - News: Stylmartin Premium Styl, quando la moto si fa glamour

Stylmartin Premium Styl è una esclusiva capsule collection di scarpe da moto, realizzata rigorosamente in Italia e composta da dieci modelli con materiale di alta qualità.

Per il produttore veneto di calzature tecniche da moto è un progetto innovativo che abbina alle moto materiali ricercati e sofisticati, lontanissimi da quelli prettamente tecnici ai quali siamo abituati.

Idea originale

Il 2020 è stato un anno non vissuto, cancellato dall'incredibile forza di un microscopico virus, che però non è stato capace di frenare la creatività tipicamente italiana.

Una dimostrazione arriva dalla provincia di Treviso, dove all'ombra del Montello esiste il distretto della calzatura tecnica, che ha insegnato a tutto il mondo come si trattano i piedi, in qualsiasi situazione.

In un anno di immobilità generale però negli uffici creativi di Stylmartin la fantasia ha preso il sopravvento e il marchi trevigiano ha dato vita ad un nuovo e ambizioso progetto, battezzato Premium Styl: una esclusiva capsule collection composta da dieci modelli tutti rigorosamente Made in Italy.
Cinque modelli da uomo e altrettanti da donna caratterizzati da un look più trendy da tappeto rosso che da pedale del cambio e del freno, ma cucito attorno ad una calzatura da motociclismo, come una sneaker, uno stivale e uno stivaletto, che svolgono la funzione per la quale sono creati ovvero garantire sicurezza e protezione al motociclista.

Capacità creativa

Stylmartin senza dubbio in questo caso ha dimostrato coraggio, inventiva e creatività in dosi abbondanti, ma portando qualcosa di nuovo in un mondo immobilizzato dalla situazione sanitaria.

Contando sulle proprie capacità e competenze, il team dell'azienda veneta ha osato portando nel mondo del motociclismo un notevole tocco modaiolo, fondendo lo stile heritage a materiali non convenzionali per le due ruote, superando i propri limiti.

In una situazione difficile non è stato banale realizzare qualcosa di nuovo e senza dubbio diverso dal solito: certificare per le due ruote e rendere idonei in termini di elevati standard di protezione materiali ricercati e tridimensionali, lontanissimi dall’ambito dell’abbigliamento tecnico motociclistico e provenienti direttamente dal mondo del fashion.

Trattandosi pur sempre di calzature tecniche, il progetto non poteva dimenticare l'utilizzo che è quello di proteggere il motociclista e l’aspetto estetico non compromette minimamente quello tecnico: così non mancano le protezioni interne in PU nella zona dei malleoli su entrambi i lati, la protezione sulla tibia, la membrana impermeabile e la suola Vibram realizzata in gomma antiscivolo.

La collezione

Nella stravaganza generale della collezione, a sorprendere più di tutti è lo stivale Continental, celebre stivale di ispirazione vintage, dove gli elementi metallici sono stati trattati con processo galvanico in bagno contenente oro 24k.

Disponibile in tre versioni, Gold, Leo e Carbon, al prezzo di 550 euro.

La collezione è completata dallo stivaletto medio Yu'Rok Ltd in pelle pieno fiore disponibile in due versioni, Leo e Camo, rispettivamente con stampa leopardo e con tessuto camouflage, al prezzo di 345 euro per entrambi.

C'è poi lo stivaletto da donna Pearl Ltd in cavallino, pelle pieno fiore ed inserto in vitello scamosciato, che costa 345 euro.

Infine tre sneaker, Venice Ltd, Venice Glam Ltd e Tony Hook Ltd, rispettivamente disponibili in tre, due e tre versioni in pelle, con prezzi che variano dai 289 euro ai 345 euro.


Articoli che potrebbero interessarti