Nightshift, 1100 Dark PRO, le nuove colorazioni per Desert Sled e Icon: le novità Scrambler 2021 sono disponibili nei concessionari.

Ducati ha chiuso un 2020 col segno meno a causa della pandemia, ma nonostante l'influenza negativa del coronavirus sui risultati di vendita, ha vissuto una seconda metà dell'anno con numeri record.

La Scrambler è stata la gamma più venduta con 9.265 unità consegnate e a 6 anni dalla sua creazione, sono più di 80.000 gli appassionati che hanno scelto lo stile di Scrambler.

Arrivano le novità

Le novità che Ducati ha previsto nel 2021 per la gamma Scrambler, presentate nella seconda puntati della web serie “Ducati World Première", sono le versioni Nightshift e le nuove colorazioni per le Desert Sled e Icon, insieme alla 1100 Dark PRO, presentata in precedenza.

Ora le novità 2021 sono disponibili presso i concessionari Ducati per accogliere nuovi adepti della Land of Joy e pronte a confermarsi agli ottimi livelli dell'anno precedente, che senza tutto quello che abbiamo vissuto avrebbe registrato una performance migliore.

Leggera a dal look moderno, con un motore tipicamente Ducati e reso più elastico e versatile, la Scrambler è una moto facile da guidare nelle cilindrate più piccole e più esuberante in quelle maggiori.

Ducati Scrambler 2021

Una per indole

Non c'è una Scrambler uguale all'altra, coerente anche con il significato originale dei primi modelli di metà del secolo scorso, che combinavano caratteristiche stradali a quelle da off road leggero, per mettere d'accordo tutti i motociclisti, da quelli che preferivano l'asfalto a quelli che non disdegnavano qualche sterrato senza pensieri.

La Scrambler Nightshift ha uno stile essenziale che si ispira al mondo metropolitano, con manubrio stretto e dritto e specchietti bar-end.

Le tabelle portanumero e l’assenza del parafango posteriore conferiscono alla Nightshift un carattere sportivo e grintoso ma sa accogliere anche un passeggero, grazie alla nuova sella biposto.

La Scrambler 1100 Dark Pro rappresenta invece l'anima oscura della Land of Joy e rappresenta il modello d’accesso alle 1100 della gamma Scramble.

Si caratterizza per uno stile elegante tipicamente urbano grazie alla livrea “Dark Stealth”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero.

Nuovi colori

La nuova livrea della Scrambler Desert Sled è un omaggio alle enduro degli anni '80: cerchi dorati e colorazione “Sparking Blue” in contrasto con i dettagli bianchi e rossi sul serbatoio e sui parafanghi rendono la Desert Sled ancora più sportiva e sbarazzina.

Pensata per divertirsi sullo sterrato, la sella con un nuovo rivestimento antiscivolo, la forcella da 200 mm di escursione e la griglia faro ne sottolineano la vocazione.

La Desert Sled piacerà a chi vuole uscire dalle strade asfaltate per affrontare nuovi ed avventurosi percorsi, ma anche a vivere un'esperienza di guida urbana in modo alternativo.

La colorazione sportiva Ducati Red è a disposizione anche per la Scrambler Icon e va ad affiancare il classico “62 Yellow” con telaio nero e sella nera.

ducati scrambler 1100 dark pro 2021 dark stealth
Ducati Scrambler 2021

Prezzi

Le novità 2021 Scrambler e le Scrambler già a listino sono a disposizione nei concessionari ufficiali Ducati con il seguente listino:

  • 1100 Sport PRO: da 15.490 euro
  • 1100 PRO: da 13.490 euro
  • 1100 Dark Pro 2021: da 12.490 euro
  • NightShift 2021: da 10.990euro
  • Full Throttle: da 10.690 euro
  • Café Racer: da 11.590 euro
  • Desert Sled 2021: da 11.890euro
  • Icon 2021: da 9.290 euro
  • Icon Dark: da 8.590 euro
  • Sixty2: 7.790 euro