Tu sei qui

Ducati Scrambler Desert Sled, kit per realizzare la special fai da te

L'azienda di design per moto Hookie Co ha realizzato un kit plug and play per trasformare da soli la Ducati Scrambler Desert Sled.

Moto - News: Ducati Scrambler Desert Sled, kit per realizzare la special fai da te

Share


Avete sempre desiderato realizzare la vostra special da soli ma non avete le capacità tecniche e pratiche? L'azienda tedesca Hookie Co ha risolto il problema con lo Scorpion Moto Kit. Si tratta di una serie di pannelli plug-and-play che non richiedono alcuna modifica al telaio: semplicemente il kit di conversione si imbullona alla moto, modificandone il telaio senza modificare lo stato originale.

E la Ducati Scrambler Desert Sled assume un aspetto ancora più sportivo e fuoristradistico.

Da una scarpa

Le contaminazione sono sempre innumerevoli e a volte anche inaspettate come in questo caso: infatti il team di Hookie Co per realizzare il kit di conversione della Ducati Scrambler Desert Sled si è ispirato a una scapra da trail running.

Simbolo perfetto di un compagno quotidiano in ogni situazione, dall'ufficio a una corsa, come la Ducati Scrambler Desert Sled, adatta ad affrontare il traffico urbano ma che non disdegna i sentieri più accidentati.

E come questa calzatura sportiva, anche la Scrambler viene riconfigurata con un kit colorato, che conferisce alla Ducati un aspetto più sportivo, montando i pannelli con una apposita staffa al serbatoio.

I disegni del design "Confident purple" si ispirano ai film di fantascienza Akira e agli anni '90 dello scorso secolo.

Kit luminoso e resistente

Il kit ha diverse caratteristiche, oltre a quelle che l'hanno ispirato e una di queste è la retroilluminazione a LED dei pannelli.

Inoltre, i pannelli sono tutti realizzati secondo un processo di stampa 3D con una speciale miscela di polimeri ecologica e che richiede poco consumo di CO2.

Uno degli aspetti principali dello sviluppo è stato la durata dei pannelli, perché in sella a una moto come la Scrambler Desert Sled, se si esagera un po', può succedere di appoggiarla a terra in modo poco gentile e improvviso.

Il processo di stampa che è stato utilizzato offre un'enorme flessibilità strutturale e, per il team di Hookie Co, rappresenta una opzione perfetta la produzione delle carene.

Insomma, il team di Hookie nella realizzazione dello Scorpion Moto Kit sapeva bene di cosa stava trattando e ha preso ogni tipo di precauzione, da un puntoo di vista pratico e anche etico.

Kit personalizzabile

E infine, oltre a essere plug-and-play, ispirato a un paio di scarpe, con colori alla moda anni '90, retroilluminatoresistente ed ecologico, Hookie Co ha pensato di realizzare in kit in ben 10 versioni e il primo design è stato battezzato "Confident purple".

Il kit aggiuntivo e le singole parti saranno presto disponibili in edizioni limitate, per esempio si può anche scegliere tra le varianti Ducati Red o Glossy Black, anche queste da applicare secondo piacere.

Lo Scorpion Moto Kit, sebbene sia abbastanza semplice e immediato da installare da soli, se combinato con il faro a LED rotondo, nero e verniciato a polvere, che fa parte del kit, fa davvero la differenza per l'aspetto della Scrambler.

Disponibilità e prezzo

Dal momento della richiesta, Hookie Co richiede due alle tre settimane per realizzare lo Scorpion Moto Kit, a un prezzo che oscilla dai 1.690 euro ai 1.990 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti