Tu sei qui

Ciapa la Moto: "Adotta una birra", la beneficienza ai tempi del Covid

Compra una birra da consumare al primo appuntamento fisico da Ciapa la Moto a Milano, oppure un libro per sostenere progetti benefici.

Moto - News: Ciapa la Moto: "Adotta una birra", la beneficienza ai tempi del Covid

Share


La solidarietà non si ferma davanti al coronavirus e, come ormai gran parte della nostra vita, anche lei scorre online. Ciapa la Moto si rimbocca le maniche come ha sempre fatto e grazie al web cerca di sostenere i suoi progetti a scopi benefici.

Una birra per solidarietà

Una birra può fare del bene. È quella che si può acquistare online nel garage Ciapa la Moto di via Gardone 22 a Milano.

Nell'attesa di tornare ad ospitare i suoi eventi di beneficenza, come fa da 7 anni a questa parte, è possibile aderire all'iniziativa Adotta una birra, ovvero si può acquistare una birra che si potrà consumare alla prima occasione utile.

Con un contributo di almeno 5 euro si può aiutare l'associazione che in cambio offre una birra appena possibile.

Basta mandare una email o un messaggio a Ciapa la Moto, con il proprio indirizzo e-mail ed il proprio nome mentre la donazione si può fare con un bonifico bancario.

Il libro di storie

Oltre alla birra solidale, un altro modo per sostenere i progetti di solidarietà di Ciapa la Moto è quello di acquistare quello che viene definito come il più bel libro di moto mai scritto, “Matti dalle gare – Storia del motociclismo da corsa in sessanta interviste”.

Nelle sue 768 pagine, l'autore del libro, Luca Delli Carri, raccoglie i racconti di motociclismo sportivo di velocità ma anche di rally, cross ed enduro vissuti dai suoi protagonisti: Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Max Biaggi, Carlo Ubbiali, Loris Capirossi, Alex Puzar, Chicco Chiodi, Edi Orioli, Ciro De Petri solo per citarne alcuni.

Il libro si può acquistare online a questo link.

L'associazione

Ciapa la Moto è l'associazione milanese che da sette anni sostiene iniziative ed enti di beneficenza come Fondazione Marco Simoncelli, SOS Villaggi dei bambini di Saronno, la onlus Bambini nel deserto, In Moto per Sammy, In moto per le Fiabe di Ernest Pozzali, i Crossabili di Mattia Cattapan, Albero della vita, Child & Ride.

In 7 anni ha organizzato 11 eventi e raccolto 35 mila euro, devoluti alle associazioni con cui ha collaborato.
In attesa di ricominciare a organizzare eventi nella sede milanese di Motosplash, il suo spirito di iniziativa non si fa fermare dalla pandemia.

__

Articoli che potrebbero interessarti