Tu sei qui

Suzuki SV650 e SV650X 2021, sono in arrivo le naked medie giapponesi

Suzuki ha annunciato le versioni della SV650 disponibili in Giappone: oltre alla base c'è la Cafe Sports denominata SV650X.

Moto - News: Suzuki SV650 e SV650X 2021, sono in arrivo le naked medie giapponesi

Share


La bicilindrica di media cilindrata a fine mese è in arrivo nel mercato giapponese in due versioni. Lo ha fatto sapere Suzuki, che rinnova la sua SV650 con nuovi colori e una versione più modaiola.

Nuovi colori

Suzuki lancia la nuova SV650 nel mercato interno e noi la aspettiamo con il motore Euro 5.

Come anticipato in precedenza, la casa nipponica non può fare a meno di un modello di successo, un mito mite nel senso che i motociclisti italiani hanno dimostrato di apprezzare questo modello, che però non è mai entrato nell'immaginario collettivo.

Forse per questo nel 2017 ad Hamamatsu hanno pensato di lanciare la versione cafe racer, la SV650X con manubrio basso in due pezzi e cupolino, sui toni del nero e dell'oro elegante e sportiva.

Le nuove colorazioni sono quattro e sono abbinate a tre diverse tinte del telaio: per la SV650 le colorazioni sono Metallic Matt Black accoppiata al telaio e alle ruote blu, Glass Sparkle Black e Pearl Brilliant White al telaio e alle ruote in rosso mentre la Glass Sparkle Black, della SV650X, con il telaio in color magnesio e ruote nere.

Dettagli

La Suzuki SV650 è ancora alimentata dal V2, il fedele bicilindrico da 645 cc presente dal suo lancio del 1999 e aggiornato nel 2016.

Un motore sobrio ma che mantiene le promesse di elasticità e versatilità apprezzate dai motociclisti di ogni polso.

Con l'aggiornamento Euro 5 potrebbe cambiare qualcosa ma al riguardo non ci sono certezze: infatti in Giappone è conferma la potenza di 76 CV della precedente versione, mentre stando a Suzuki UK dovrebbe calare a 73 CV.

Anche il peso non coincide: gli attuali 197 kg sono confermati in Giappone ma vengono smentiti dai 200 kg della sede britannica.

La ciclistica conferma il tradizionale telaio a traliccio, le ruote in lega da 17” con pneumatici da 120/70 e 160/60.

Quando arriva

La rivista giapponese Young Machine scrive che il lancio delle SV650 versione 2021 è previsto per il 28 gennaio.

Aspettiamoci quindi comunicazioni da parte di Suzuki Italia subito prima o subito dopo il lancio nel mercato di casa.

Il suo arrivo presso i concessionari italiani lo immaginiamo entro l'inizio della stagione, quindi nel giro di pochi mesi, se non addirittura settimane, così potremmo avere informazioni certe e definitive.

__

Articoli che potrebbero interessarti