Triumph mostra una anticipazione della sua nuova naked, la Speed Triple 1200 RS, dhe verrà presentata il 26 gennaio.

Frontale accigliato grazie alle luci diurne a LED, come mostrato dalle foto spia della scorsa estate e parafango in carbonio, sono alcune anticipazioni del carattere della Triumph Speed Triple 1200 RS. Per il momento dobbiamo accontentarci di alcune foto e di un breve video teaser, tutto concentrato sulle emozioni e sul sound della naked tricilindrica inglese.

Per la presentazione dobbiamo portare ancora qualche settimana di attesa, poi saranno tolti i veli sull'ultima novità di Triumph per il 2021.

Tutta nuova

L'ultima volta che avevamo parlato della Triumph Speed Triple 1200 RS era estate e faceva molto caldo.

Ora con il termometro abbondantemente sotto lo zero, la moto inglese torna a far salire la temperatura di tutti gli appassionati di moto, non per forza inglesi (entrambi, moto e appasionati) e non per forza a tre cilindri.

Com'è naturale che sia in questa fase, non ci sono molte informazioni riguardo la maxi naked inglese ma già dal nome si può capire che il motore della Speed sale di cilindrata, passando dall'attuale 1.050 al dichiarato 1.200 cc.

Triumph annuncia novità in termini di potenza, quindi oltre gli attuali 150 CV, prestazioni e si una maneggevolezza migliorata anche grazie anche alla tecnologia da vera roadster sportiva.

Quando arriva

Ci sono anche data e orario di presentazione della nuova Triumph Speed Triple 1200 RS: martedì 26 gennaio 2021 alle ore 13:00.

Trattandosi di un modello 2021, che l'altra attesa novità di Hinckley, la Trident, arriverà nelle concessionarie una settimana prima, ovvero da martedì 19, per la naked inglese si dovrà poi aspettare un po' prima di poterla vedere dal vivo in negozio.

Il prezzo dell'attuale Speed Triple 1050 RS parte da 16.300,00 euro e siamo curiosi di conoscere quello del nuovo modello.

Partendo dalla Street Triple 1200 R presentata a febbraio 2020, da quando Triumph a spostato la produzione in India, è riuscita a proporre i suoi modelli con un equipaggiamento di qualità ma a prezzi competitivi, come ha dimostrato anche lon la Trident e la Tiger 850 Sport.

La speranza di tutti è quella di potersi aspettare la stessa filosofia anche per la nuova Triumph Speed Triple 1200 RS.

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021 foto teaser
Triumph Speed Triple 1200 RS 2021 foto teaser