Tu sei qui

Pirelli Diablo Rosso: cinque milioni di pneumatici venduti in 12 anni

Pirelli festeggia l'importante traguardo commerciale e annuncia l'arrivo della quarta generazione degli pneumatici Diablo Rosso.

Quanti Pirelli Diablo Rosso sono rotolati sulle strade del mondo? Qualcosa come più di cinque milioni di pneumatici, a partire dal 2008, anno del suo lancio sul mercato, mentre la famiglia di prodotti Diablo è stata introdotta nel 2002.

Moto - News: Pirelli Diablo Rosso: cinque milioni di pneumatici venduti in 12 anni

Tradizione di famiglia

Pensata a cinque milioni di pneumatici che rotolano sulla strada, ben montati su altrettanti cerchi, attraverso le strade più grandi e i paesi più isolati.

I Pirelli Diablo Rosso ne hanno fatta di strada, ma se non è possibile quantificare i chilometri il costruttore italiano, dal 2015 appartenente a ChemChina, ha calcolato di aver venduto oltre 5 milioni di pneumatici da 2008, anno della sua introduzione sul mercato.

Un marchio che vanta ben 18 anni di esperienza sulle strade di tutto il mondo, perché la famiglia di prodotti Diablo ha debuttato nel 2002 e ora è composta da un ampio portfolio di prodotti, per i diversi tipi di moto, da quello sportivo a quello supersportivo.

Il figlio sportivo

Della famiglia Pirelli Diablo, i Diablo Rossi sono gli pneumatici più indicati per le moto sportive da strada, o quelle dal comportamento più dinamico.

Il nome è stato scelto per onorare il colore identificativo della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali, a partire dal 1922, che è il rosso corsa (Pantone 185C).

La gamma Diablo Rosso è composta dai modelli Diablo Rosso Corsa II, Diablo Rosso III e Diablo Rosso Scooter ed è scelta dalle case motociclistiche come primo equipaggiamento per i propri modelli di punta.

Performance elevate, combinate alla capacità degli ingegneri Pirelli di capire le dinamiche del mercato, hanno permesso ai Diablo Rosso di raggiungere il traguardo di cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo.

La quarta generazione

Dopo questo importante risultato, Pirelli annuncia la quarta generazione con l’arrivo dei Diablo Rosso IV, nuovo pneumatico supersportivo che si caratterizza per maneggevolezza e aderenza in ogni condizione, sia sull'asciutto che sul bagnato.

Sono delle gomme dedicati a motociclisti dalla guida dinamica che amano tendere il polso destro in sella a moto supersportive, hypernaked o crossover e che cercano uno pneumatico di alto livello di grip e di sicurezza, per sfruttare al meglio le elevate performance della propria moto.


Articoli che potrebbero interessarti